Controesodo, due giorni di traffico intenso e bollino rosso - QdS

Controesodo, due giorni di traffico intenso e bollino rosso

redazione web

Controesodo, due giorni di traffico intenso e bollino rosso

lunedì 24 Agosto 2020

Tre ore di coda sabato e una ieri per gli imbarchi da Messina verso il Continente. Vacanze finite per quasi tre italiani su quattro (73%). Molti avevano scelto la Sicilia. Bollino giallo per il rientro nel prossimo week end

Tutta la giornata di ieri, domenica, è stata segnalata come da bollino rosso per il traffico intenso a causa del rientro nelle grandi città degli automobilisti.

E in particolare di quelli che hanno lasciato la Sicilia, meta privilegiata del turismo interno in questa estate segnata dalle norme contro quel coronavirus che, peraltro, in questi giorni ha rialzato la testa a quanto pare proprio a causa dell’allentata tensione nel distanziamento sociale causata dall’atmosfera delle ferie.

Con questo weekend, secondo i calcoli di Coldiretti-Ixè, si sono concluse le vacanze estive per quasi tre italiani su quattro (73%) che hanno scelto di andare in vacanza nell’estate 2020 anche se non mancano quanti sono in partenza per fine agosto e settembre.

La giornata di sabato era stata caratterizzata da un doppio bollino rosso e nel porto di Messina erano state registrate fino a tre ore di attesa per l’imbarco verso Villa San Giovanni.

Un solo bollino rosso, invece, ieri, lungo le direttrici sud-nord e est-ovest della rete autostradale, nonché per i movimenti a corto raggio verso le località turistiche.

Traffico molto intenso con code alle barriere autostradali e ai caselli di uscita verso le località marine.

Per tutta la giornata di domenica è stato registrato un traffico intenso nel porto di Messina per gli imbarchi per il Continente, con attese di poco meno di un’ora.

Per favorire il movimento del traffico leggero sia sabato sia domenica è stata attivata la limitazione alla circolazione dei cosiddetti Tir, i camion di massa complessiva a pieno carico superiore alle sette tonnellate e mezzo: dalle sette del mattino alle sedici di sabato e dalle sette alle ventidue di ieri.

Questi stessi orari riguarderanno anche il weekend successivo, quello del ventinove e trenta agosto che è considerato dalle previsioni del traffico di Autostrade per l’Italia meno impegnativo, con bollini gialli venerdì pomeriggio e nelle giornate di sabato e domenica.

Un solo avviso di traffico intenso (bollino giallo) per il controesodo in settembre nel pomeriggio di domenica sei.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017