Controlli sul territorio a Modica: denunciati 3 spacciatori - QdS

Modica, intensificazione dei controlli sul territorio: denunciati tre spacciatori

marikacontarino

Modica, intensificazione dei controlli sul territorio: denunciati tre spacciatori

Redazione  |
mercoledì 10 Gennaio 2024

L'attività di sorveglianza è stata particolarmente intensa nelle vie cittadine e in quelle della movida.

A Modica, durante le festività natalizie, sono stati intensificati i controlli sul territorio. In particolare, sono stati predisposti mirati servizi anche per fronteggiare lo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani. Sono state maggiormente controllate le vie cittadine, anche quelle interessate dalla movida, con riferimento sia alle attività commerciali e di ristorazione, sia agli avventori delle stesse.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nell’ambito di tali mirati servizi, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Modica ha denunciato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, tre pregiudicati poiché colti a violare la normativa sugli stupefacenti.

Nei giorni scorsi due giovani in sella ad un ciclomotore, alla vista della volante, hanno cercato di dileguarsi per le vie cittadine del quartiere Sorda: uno dei due si è disfatto repentinamente di un involucro in plastica, gettandolo tra le sterpaglie. Gli agenti, recuperato l’involucro, dopo un breve inseguimento sono riusciti a raggiungere i due ragazzi.

La perquisizione personale e delle abitazioni

Visibilmente nervosi, all’atto del controllo i giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha dato esito positivo. In particolare, addosso ad uno di loro sono stati rinvenuti poco meno di 10 grammi di hashish, suddivisi in confezioni pronte ad essere smerciate, e una cospicua somma di denaro di vario taglio, verosimilmente provento di attività di spaccio.

All’esito del rinvenimento, gli agenti hanno esteso la perquisizione a casa di entrambi e presso l’abitazione di uno dei due giovani è stata recuperata un’altra monodose di hashish, debitamente sequestrata.

La denuncia

Considerati i fatti, i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Dagli accertamenti è emersa, inoltre, la posizione irregolare di uno di loro sul territorio nazionale, un tunisino, senza fissa dimora e appena maggiorenne. Il giovane, previo nulla osta dell’autorità giudiziaria, è stato pertanto trattenuto, con provvedimento del Questore, presso il Centro per i rimpatri di Caltanissetta per la successiva espulsione.

Ulteriori controlli con esito positivo

Qualche giorno dopo, gli agenti del Commissariato di Modica, nell’ambito dei controlli sul territorio, hanno provveduto a controllare un giovane all’interno di un’auto in una zona buia ed appartata trovato in possesso di 10 grammi di hashish suddivisi in monodosi.

Dagli accertamenti è risultato essere uno straniero di origine nordafricana, pregiudicato e da tempo residente a Modica che è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017