L'annuncio di Costa, "Prossima settimana probabile estensione del Green Pass" - QdS

L’annuncio di Costa, “Prossima settimana probabile estensione del Green Pass”

Antonino Lo Re

L’annuncio di Costa, “Prossima settimana probabile estensione del Green Pass”

giovedì 09 Settembre 2021

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Probabile estensione del certificato verde per tutti i lavoratori del pubblico e del privato

Probabile estensione, la prossima settimana, del Green Pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, nella trasmissione ’24 Mattino’ di Radio 24.

“Questo è l’obiettivo da raggiungere”, ha aggiunto. “Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione, dobbiamo creare le condizioni per tornare alla normalità e far tornare a lavorare in presenza i nostri dipendenti pubblici dei Comuni, dei nostri enti locali, perché credo sia un segnale importante”, ha detto ancora il sottosegretario.

“Se lo smart working è stato uno strumento fondamentale nel momento più complicato del nostro Paese, io credo che oggi dobbiamo creare le condizioni per tornare a lavorare in presenza e il Green pass è uno strumento efficace per raggiungere questo obiettivo”.

“Il tampone gratuito – ha aggiunto – ai lavoratori pagato dallo Stato per ottenere il Green Pass non è un’ipotesi percorribile e per il governo la via maestra per contrastare la pandemia di Covid-19 è il vaccino.

“Bisogna fare una riflessione e un approfondimento, ma non credo che possa essere questa la soluzione. La via maestra scelta dal governo – ha rilevato Costa – non è quella del tampone, ma quella del vaccino. Se partiamo da questo principio mi sento di escludere questa ipotesi”. Per quanto riguarda i tamponi, ha osservato, “abbiamo già fatto un grande lavoro, mi riferisco ai prezzi calmierati, da qui passare alla gratuità per i lavoratori lo vedo un percorso complicato”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017