Dalle donne ai professionisti, il QdS è la vostra voce nell’Isola - QdS

Dalle donne ai professionisti, il QdS è la vostra voce nell’Isola

redazione

Dalle donne ai professionisti, il QdS è la vostra voce nell’Isola

sabato 16 Ottobre 2021

Un autunno ricco di novità per il nostro quotidiano che lancia nuovi spazi informativi dedicati agli Ordini professionali e ai Comuni

Con l’arrivo delle prime piogge, dal QdS piovono tante novità: quello di ottobre è infatti un mese ricchissimo di iniziative editoriali e non solo.

LE GRANDI INCHIESTE

Le inchieste sono il nostro pane quotidiano: denunciare fatti e misfatti, sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che gli altri non dicono, svelare insomma “tutto quello che c’è sotto” è la mission del QdS sin dagli albori. Per questo stiamo potenziando il nostro lavoro sul giornalismo investigativo, puntando su temi “scottanti”, intervistando i numeri uno nazionali, regionali e locali, ma soprattutto sviscerando e analizzando numeri, dati, statistiche.

LA VOCE DELLE DONNE

Insieme al Qds.it, dal 30 ottobre sarà realizzata la nuova sezione “La voce delle donne” in cui saranno raccolte le denunce anonime di donne vittime di violenza e sarà raccontata l’attività svolta dalle associazioni che si battono in loro difesa. Sull’edizione cartacea ci sarà spazio per informazioni utili rivolte alle vittime di violenza e sarà presente un Qr code che rimanderà alle denunce raccolte dal web.

LA SICILIA D’AUTORE RACCONTATA DAL QDS.IT

Il QdS.it ha deciso di puntare sempre più sugli approfondimenti d’autore, ma non solo: tanto spazio sarà dedicato alla cultura e agli itinerari turistici per valorizzare la Sicilia come meta anche autunnale. L’Isola, infatti, non è soltanto sole e mare e offre tante opportunità anche a chi decide di viaggiare nei mesi più freddi. Del resto, come scriveva Gesualdo Bufalino, “Vi è una Sicilia ‘babba’, cioè mite, fino a sembrare stupida; una Sicilia ‘sperta’, cioè furba, dedita alle più utilitarie pratiche della violenza e della frode. Vi è una Sicilia pigra, una frenetica; una che si estenua nell’angoscia della roba, una che recita la vita come un copione di carnevale; una, infine, che si sporge da un crinale di vento in un accesso di abbagliato delirio”. Il QdS.it vuole portare così i lettori alla scoperta delle tante facce dell’Isola.

LA PAROLA AGLI ORDINI PROFESSIONALI

Il QdS ha iniziato un viaggio tra le professioni in Sicilia per evidenziare lo stato di salute delle varie categorie. Il primo appuntamento ha visto protagonista il presidente degli Avvocati palermitani Antonello Armetta, che ha denunciato le tante difficoltà per donne e giovani. Martedì 19 sarà il turno del presidente degli Avvocati di Catania, Rosario Pizzino, e a giro troveranno spazio sulle nostre pagine tutti i rappresentanti regionali degli Ordini professionali

NUOVI PRODOTTI, PICCOLI PREZZI

La campagna abbonamenti autunnale offre nuove formule pensate per soddisfare le esigenze di tutti. Alle classiche tipologie di abbonamento annuale (digitale o carta e digitale), si aggiungono gli abbonamenti digitali mensile, trimestrale e semestrale. Chi invece vuole optare per l’acquisto delle pagine in pdf, oltre al pacchetto di dieci pagine scaricabili entro uno o tre mesi dall’acquisto, da adesso ha la possibilità di acquistare anche una sola pagina.

LA PARTNERSHIP CON MOVING UP

È ufficiale ormai: Ediservice Srl, società editrice del Quotidiano di Sicilia, è entrata nel circuito local di Moving up, per curare la raccolta online della testata. Forte di 50 milioni di pagine viste only-local al mese, Moving Up supporta oggi gli editori local con il suo know how tech. Un bacino alternativo alle grandi testate nazionali a disposizione degli inserzionisti, sia quelli più prettamente legati al territorio che hanno interesse a intercettare particolari audience, sia per i grandi brand attivi in tutta Italia che possono sostenere l’apertura di un flagship store o mettere in campo attività mirate su target spesso molto fidelizzati.

ECOSISTEMA, UN PIANETA DA SALVARE

Il rispetto e la tutela dell’ambiente è un tema oggi molto caro a tutti. Il QdS ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia da oltre quarant’anni. Non solo a parole: facciamo la nostra parte utilizzando carta certificata dal Programme for Endorsement of Forest Certification schemes (Programma di Valutazione degli schemi di Certificazione Forestale). Il concetto di sostenibilità ambientale riguarda da vicino anche le aziende. Il sistema economico deve puntare a uno sviluppo che promuova un’economia “green” e il rispetto per il nostro pianeta. Abbiamo pertanto lavorato a un dossier, dall’emblematico titolo “Ecosistema, un pianeta da salvare”, dal formato estraibile, che verrà pubblicato domani sul QdS e sul QdS.it.

INSERTI QDS

Sabato scorso il QdS ha pubblicato il primo inserto con un focus su agevolazioni, bonus, crediti di imposta, contributi a fondo perduto e incentivi sulla transizione 4.0 con il preciso intento di rendere un servizio alle aziende che hanno lottato e stanno ancora lottando per tornare ad essere il cuore pulsante dell’Italia. Ne seguiranno altri nei prossimi mesi, ma per il momento non vogliamo svelarvi nulla.

SICILIA DA VIVERE

Il QdS accende i riflettori sul territorio proponendo da questo mese dei mini-dossier pensati per gli Enti pubblici. In questo modo i Comuni avranno uno spazio per raccontare il meglio del proprio territorio con l’obiettivo di valorizzarne le potenzialità e di contrastare lo spopolamento.

NUOVA SQUADRA SICILIA OCCIDENTALE

La Direzione vendite è in continua espansione per garantire una crescita costante della grande famiglia del QdS: è già operativa nella Sicilia occidentale una nuova squadra di professionisti pronti ad intercettare nuove fette di mercato.

Un ottobre ricchissimo, dunque, che proietterà QdS e QdS.it verso la fine di un 2021 nel segno del rinnovamento. Il tutto in attesa del prossimo anno, che dovrà essere quello della ripartenza definitiva post Covid per l’economia italiana e soprattutto per quella siciliana.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017