Enna, più vicina la riqualificazione della piazzetta di via dei Pini - QdS

Enna, più vicina la riqualificazione della piazzetta di via dei Pini

Elisa Saccullo

Enna, più vicina la riqualificazione della piazzetta di via dei Pini

mercoledì 21 Dicembre 2022

L’Amministrazione, con in testa il sindaco Dipietro e l’assessore ai Lavori pubblici Alloro, hanno annunciato il via libera al progetto per il rifacimento dell’area nei pressi dell’Università

ENNA – È stato approvato dalla Giunta municipale il progetto esecutivo per il rifacimento della piazzetta di via dei Pini, nella parte bassa della città, finanziato con le risorse destinate alle infrastrutture sociali.

A informare la cittadinanza sul provvedimento in questione è stato il sindaco del capoluogo ennese, Maurizio Dipietro, che insieme all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesco Alloro, ha spiegato la filosofia del progetto e i benefici che esso vuole portare alla comunità cittadina: “Entro l’anno – hanno affermato i due amministratori chiarendo le tempistiche dell’intervento – affideremo i lavori, che inizieranno nei primi giorni del nuovo anno. Si tratta di un intervento atteso da decenni per il quale impegneremo circa centomila euro, finalizzati a ripristinare la piazzetta e ridarle finalmente decoro, con l’obbiettivo di farla diventare luogo di incontro e condivisione per gli abitanti del quartiere e gli studenti”.

“Insieme alla pista ciclabile – ha aggiunto Alloro – si tratta di un ulteriore intervento realizzato da questa Amministrazione nell’area in cui insiste l’Università e che va nella direzione di rendere sempre più forte il connubio tra la nostra città e l’istituzione universitaria ennese”.

Sulla questione si è ulteriormente espresso il sindaco Dipietro, che non ha nascosto la propria soddisfazione “per l’ennesimo intervento della mia Amministrazione in un’area lontana dal centro storico e che, dopo la sua realizzazione, non ha visto più alcuna attenzione da parte delle Amministrazioni che si sono succedute negli anni”.

“Oggi – ha concluso il primo cittadino – possiamo ben dire che quella tendenza si è decisamente invertita, andando ulteriormente a incidere in una zona divenuta nevralgica per la nostra città, anche per la presenza dell’Università”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017