Enpa Onlus lancia campagna “Gli abbracci che puoi dare” - QdS

Enpa Onlus lancia campagna “Gli abbracci che puoi dare”

redazione

Enpa Onlus lancia campagna “Gli abbracci che puoi dare”

mercoledì 25 Marzo 2020

ROMA – “Io ti abbraccio perché con te non metto in pericolo nessuno. Io ti abbraccio perché tu sei sempre lì per me. #IoTiAbbraccio perché la mia famiglia è ancora più speciale grazie a te!” Sono solo alcuni dei messaggi pubblicati sui social per la campagna #GliAbbracciChePuoiDare, lanciata dall’Ente nazionale protezione animali per condividere, in questo momento così complicato, un messaggio semplice: gli animali sono una risorsa immensa, curiamoli, coccoliamoli, abbracciamoli e proteggiamoli dall’ignoranza dei tanti, troppi, che scelgono di abbandonarli. E ricordiamo ancora una volta che insieme a loro non abbiamo nulla da temere: l’unica cosa che possono trasmetterci è l’amore!

Tanti i personaggi che hanno scelto di condividere insieme a Enpa un momento di affetto e intimità con il proprio quattro zampe. Da Gigi D’Alessio a Tullio Solenghi e alla presidente nazionale dell’Enpa Carla Rocchi, hanno già postato foto e video sui propri canali social per dare questa testimonianza. Un italiano su due ha un animale in casa e oggi come non mai sta riscoprendo l’incredibile valore di questa relazione basata su amore, lealtà, complicità.

Io ti abbraccio perché al mondo non hai nessun altro. Io ti abbraccio perché il canile ti ha già tolto più di quanto ogni essere vivente potrebbe sopportare. Io ti abbraccio perché abbracciandoti ritrovo la mia umanità. Io ti abbraccio perché credo che questa terra sarebbe un mondo migliore se ci fosse un po’ più di “te” e un po’ meno di”me”. La rete si sta riempiendo di messaggi come questi, pieni di speranza per combattere la paura e le fake news. “L’Enpa da sempre è impegnata in prima linea per la tutela degli animali”, ha dichiarato Carla Rocchi. “Oggi più che mai, nonostante le difficoltà del momento, i nostri volontari e i nostri operatori operatori lavorano sul territorio, intervenendo nelle situazioni più complesse. Ognuno può fare la sua parte. Abbracciamoli, coccoliamoli, condividiamo con loro tutta la nostra voglia di spensieratezza, loro ci sono sempre, e non abbiamo nulla da temere. E quando tutto questo periodo sarà finito non smettiamo di farlo, anzi corriamo ad adottarne un altro, promuoviamo l’adozione!”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017