Farmacia San Giorgio scende in campo per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 - QdS

Farmacia San Giorgio scende in campo per la somministrazione del vaccino anti Covid-19

redazione

Farmacia San Giorgio scende in campo per la somministrazione del vaccino anti Covid-19

sabato 11 Settembre 2021 - 04:30

Anche Farmacia San Giorgio scende in campo per dare la propria disponibilità al conseguimento di un importante obiettivo di salute pubblica: l’immunizzazione dal covid-19

Anche Farmacia San Giorgio scende in campo per dare la propria disponibilità al conseguimento di un importante obiettivo di salute pubblica: l’immunizzazione dal covid-19, confermandosi, così, sempre in prima linea per facilitare i cittadini nell’accesso ai servizi. I farmacisti eseguiranno, secondo i protocolli definiti dagli accordi nazionale e regionale, dapprima l’anamnesi del paziente e, successivamente, l’inoculazione del vaccino. Provvederanno, successivamente a registrare la vaccinazione sulla piattaforma fornita dalla Regione Siciliana.

Nello specifico il cittadino potrà rivolgersi alla farmacia tramite contatto telefonico (attraverso il numero 392/4157450) o recandosi in presenza nel punto vendita ed effettuare la prenotazione, secondo un calendario di giorni e orari prestabiliti, in maniera tale da rendere la procedura ordinata e non creare sovrapposizioni.

Non solo impegno nella campagna vaccinale. Farmacia San Giorgio è sempre in continua ricerca di nuove idee e soluzioni innovative. I tempi di acquisto e gli ingressi in farmacia hanno subito un drastico cambiamento a causa del periodo pandemico che ha stravolto le nostre abitudini. L’emergenza sanitaria ha anche accelerato i processi di digitalizzazione in farmacia e quindi, nell’ambito di un approccio sempre più digitale ma con priorità al rapporto umano, ha creato un servizio di consulenza video.

Un’attività nata sulla necessità di venire incontro a chi non può recarsi in farmacia non sono per problematiche sanitarie, ma anche legate a fattori di tempo e organizzazione. Viene fornita, infatti, previo appuntamento, l’occasione di potere accedere ad un consulto video con il farmacista, il quale dialogherà col paziente a 360 gradi in merito alle domande su cure e terapie, ma anche consulti su integratori e su prodotti d’erboristeria e per la cosmesi, in modo da poter dare risposte e soluzioni ad ogni esigenza. Sarà possibile contattare la struttura online per parlare direttamente con uno dei farmacisti in servizio, con una semplice videochiamata dal proprio computer, tablet o smartphone.

Inoltre, al fine di garantire il controllo dell’aderenza terapeutica, la farmacia offre anche un servizio digitale e gratuito che permette di gestire la terapia in maniera semplice ed efficiente ogni giorno. Vi sono infatti molti pazienti in politerapia, i quali si trovano in difficoltà nel seguire correttamente tutte le cure. Qui entra in gioco la Farmacia San Giorgio e il suo personale: il servizio messo a disposizione dai suoi professionisti permetterà di ricordare di assumere tutti i farmaci e tenere sotto controllo le scorte, in modo tale da aiutare il paziente a svolgere e prestare la giusta attenzione alla cura.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684