Santa Croce, furto in casa di contrada Chiuse Nuove - QdS

Furto in casa, proprietario sorprende il ladro e parla con lui fino all’arrivo dei carabinieri

webms

Furto in casa, proprietario sorprende il ladro e parla con lui fino all’arrivo dei carabinieri

Redazione  |
giovedì 15 Dicembre 2022

Un furto in casa molto particolare a Santa Croce Camerina: il ladro viene sorpreso prima dal proprietario e poi dai carabinieri.

Furto in un’abitazione di contrada Chiuse Nuove a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa: i carabinieri arrestano un cittadino straniero di 24 anni.

L’episodio si è verificato negli scorsi giorni.

Furto in abitazione in contrada Chiuse Nuove

I carabinieri di Santa Croce Camerina hanno sorpreso il 24enne mentre era intento a rubare in un’abitazione privata di contrada Chiuse Nuove.

Il proprietario dell’abitazione, solitamente utilizzata durante il periodo estivo, si trovava in zona proprio perché aveva già subìto un furto poco tempo fa e voleva dunque sincerarsi che il fatto non si ripetesse. E invece, con sua sorpresa, ha immediatamente notato che la porta d’ingresso era stata palesemente forzata.

Avvicinatosi con circospezione ha sentito rumori provenire dall’interno della casa e, una volta entratovi, ha visto un giovane intento a rubare un fornetto e un paio di scarpe. Il padrone di casa ha subito allertato il 112 riuscendo abilmente a trattenere il ladro, che si è lasciato coinvolgere in una generica conversazione che ha dato il tempo alla pattuglia della stazione carabinieri di Santa Croce Camerina di giungere sul posto.

L’arrivo dei carabinieri e l’arresto

Alla vista dei militari il giovane ladro si è immediatamente dato alla fuga nelle circostanti campagne convinto di riuscire in poco tempo a far perdere le proprie tracce, con al seguito la refurtiva. Tuttavia i carabinieri, profondi conoscitori della zona e già con un’idea circa l’identità del malfattore, hanno iniziato l’inseguimento riuscendo in pochi minuti a raggiungere il giovane giunto ormai a poche centinaia di metri da casa.

Una volta identificato si è avuta la conferma che si trattava di un soggetto già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici per furto e furto in abitazione. Secondo le direttive dell’autorità giudiziaria di Ragusa, il 24enne tunisino è stato sottoposto agli arresti domiciliari e la refurtiva restituita al legittimo proprietario.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017