Guerra Ucraina, "Russia verso Terza guerra mondiale con nucleare per sanzioni" - QdS

Guerra Ucraina, “Russia verso Terza guerra mondiale con nucleare per sanzioni”

web-iz

Guerra Ucraina, “Russia verso Terza guerra mondiale con nucleare per sanzioni”

web-iz |
domenica 27 Febbraio 2022

Il presidente bielorusso Aleksander Lukashenko: "In questa situazione, si deve capire una cosa: alcune sanzioni sono peggio di una guerra"

La Russia sarebbe molto infastidita dalle sanzioni Ue e, secondo il presidente bielorusso, sarebbe sempre più vicina a una scelta drastica: la Terza guerra mondiale con l’impiego del nucleare. Intanto, un possibile negoziato in Bielorussia.

Il possibile negoziato Russia-Ucraina in Bielorussia, a Gomel

Si apre un varco diplomatico tra Russia e Ucraina. L’Ucraina ha accettato di partecipare ai colloqui a Gomel, in Bielorussia. La delegazione russa ci andrà, ha detto un membro della delegazione russa citaato dalla Ria Novosti, dichiarandosi soddisfatto che “Kiev abbia preso la decisione di recarsi ai colloqui con la Federazione russa malgrado le previsioni dei pessimisti”.

Secondo l’agenzia Belta, questi colloqui avranno luogo nella regione di Gomel al confine tra Ucraina e Bielorussia. Uno dei membri della delegazione russa, Flutsky, ha detto che la parte russa intende essere “piuttosto intransigente“.

Dalal Russia fanno sapere inoltre che il presidente bielorusso Alexandr Lukashenko ha avuto un ruolo nella decisione ucraina di accettare i colloqui.

Secondo il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, la delegazione russa è pronta per i colloqui e attende l’arrivo delle controparti ucraine. “Come sapete, il presidente” della Bielorussia “Lukashenko ha avuto una telefonata con il presidente” dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ha quindi confermato Peskov. “Successivamente, il presidente Lukashenko si è rivolto alla parte russa, al presidente Putin, chiedendogli di non richiamare la delegazione russa, poiché l’Ucraina ha manifestato la sua disponibilità a partecipare ai colloqui nella regione di Gomel”, ha aggiunto il portavoce del Cremlino.

La minaccia della Russia: “Terza guerra mondiale nucleare”

Guerra Ucraina-Russiale sanzioni stanno spingendo Mosca verso la terza guerra mondiale. Lo ha sottolineato il presidente bielorusso Aleksander Lukashenko, citato dall’agenzia Belta. “In questa situazione, si deve capire una cosa: alcune sanzioni sono peggio di una guerra.

Ora si parla molto di sanzioni contro il settore bancario. Gas, petrolio, swift. Questo sta spingendo la Russia verso una terza guerra mondiale. Quindi dobbiamo mostrare moderazione per non finire nei guai. Perché una guerra nucleare sarebbe un disastro“, ha detto Lukashenko.

Usa, Biden: “O sanzioni o Terza guerra mondiale”

“L’alternativa alle sanzioni contro la Russia per punirla per l’invasione dell’Ucraina sarebbe l’inizio della Terza guerra mondiale”, aveva affermato questa notte il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Ci sono due opzioni – ha sottolineato Biden, in un’intervista al podcaster Brian Tyler Cohen -. Iniziare la Terza guerra mondiale, andare alla guerra con la Russia, in sostanza. O far sì che il Paese che agisce contro la legge internazionale finisca per pagare un prezzo per quello che ha fatto“.

Il presidente russo Vladimir Putin, attaccando l’Ucraina, “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva. Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue. Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”.

Il presidente russo Vladimir Putin, attaccando l’Ucraina, “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva”, ha detto ancora Biden. “Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue. Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”, ha aggiunto.

Il presidente Usa ha anche previsto che la Russia pagherà un prezzo elevato sia nel breve che nel lungo termine per l’invasione dell’Ucraina, aggiungendo che la guerra sta riavvicinando l’Europa e la Nato.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017