I volontari catanesi scrivono ai cittadini “Aiutateci stando a casa” - QdS

I volontari catanesi scrivono ai cittadini “Aiutateci stando a casa”

redazione

I volontari catanesi scrivono ai cittadini “Aiutateci stando a casa”

giovedì 19 Marzo 2020

CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo dal Coordinamento catanese del volontariato una lettera aperta alla Città di Catania con la firma congiunta di oltre 40 sigle del volontariato impegnate in vario modo nell’emergenza Covid-19.

“Ai Catanesi.

Gentili Concittadini,
le associazioni di volontariato stanno continuando ad operare, a Catania, nel rispetto, e in aderenza, delle direttive emanate dalle Istituzioni nazionali e locali. Il nostro agire quotidiano da sempre tiene in primaria importanza la salvaguardia sia del volontario che del cittadino fruitore dei servizi. Oggi, pur tra tante difficoltà, stiamo approntando una coordinata riorganizzazione e rimodulazione dei servizi offerti.
Stiamo quindi creando le condizioni per un impegno innovativo e consapevole delle risorse del volontariato catanese, che non sono inesauribili, e chiediamo a Voi un aiuto ed un supporto, laddove possibile, per sostenere ancora oggi i nostri sforzi. In tal senso ci corre l’obbligo di ringraziare i tanti cittadini che stanno, in vario modo, dimostrando anche in questi giorni la loro vicinanza al volontariato. Ringraziamo di cuore tutto il personale sanitario cittadino e le forze dell’ordine che, pur operando in situazione di difficoltà, lavorano quotidianamente per garantire assistenza e cura ai nostri cari. Vi preghiamo calorosamente di seguire tutte le prescrizioni emanate dalle Istituzioni, in primo luogo rimanendo a casa, con il pensiero a chi per lavoro o povertà non può farlo. Noi ci siamo e non Vi faremo mancare il nostro supporto.
Cari catanesi, assieme, con la generosità e l’altruismo che da sempre contraddistinguono il vostro agire, ce la faremo a superare tutte le difficoltà. Grazie di cuore per ciò che state facendo”.

Le organizzazioni aderenti:
Coordinamento catanese di volontariato, Coordinamento Forza Intervento Rapido, Accoglienza e solidarietà, Aquile dell’Etna, Amici del Cuore, Amici di Librino, Associazione Italiana Persone down, Associazione Siculo Rumena – Si.Ro Catania, Avulls Catania, Catania Sub, Centro Aiuto alla Vita, Cives Procivitate, Come Ginestre, Club 27, Con tutto il cuore, Cooperazione Paesi Emergenti, Coordinamento Lidap, Dimis A.p.s., Ekos Sicilia ambiente cultura, Farmacisti Volontari per la Protezione Civile Sezione Ct, Gruppo Volontari Italia, Guardie Ambientali Sicilia, La Fenice, Le Aquile di Catania, Magnavis, Mani Tese Sicilia, Misericordia Librino, Misericordia Santa Maria di Ognina, Nuova Acropoli, Oltre Frontiere, Oratorio Giovanni Paolo II, Pantere Verdi, Pro Enza, Soccorso e Fratellanza, Ristoworld, Spazio Mare, Stella Danzante, Terra Amica, Vides Ginestra, Volontari Ospedalieri Italiani.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017