Follia dopo Siracusa-Acireale, violenti scontri tra ultras - QdS

VIDEO | Follia ultras in Siracusa-Acireale, violenti scontri dopo la partita: feriti e danni

web-sr

VIDEO | Follia ultras in Siracusa-Acireale, violenti scontri dopo la partita: feriti e danni

Salvatore Rocca  |
giovedì 05 Ottobre 2023

Violenti scontri sono esplosi al termine del derby Siracusa-Acireale di Serie D. Diversi feriti, numerose le auto danneggiate.

Una vera e propria guerriglia urbana è scoppiata nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre nelle vicinanze dello stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, al termine del match di Serie D tra i padroni di casa e l’Acireale conclusosi sul risultato di 3-1.

Violenti scontri sono avvenuti nelle strade attorno all’impianto sportivo, con lanci di fumogeni e petardi. Si sarebbero verificati anche dei contatti tra le due tifoserie con l’utilizzo di spranghe e altri oggetti pericolosi.

Scontri Siracusa-Acireale, un agente tra i feriti

Sono intervenuti diversi poliziotti in assetto antisommossa al fine di evitare ulteriori conseguenze e disperdere i facinorosi. Nell’occasione, un agente di Polizia sarebbe rimasto ferito e costretto a ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Diversi feriti si conterebbero anche tra le due fazioni rivali. Ingenti i danni in strada, con numerose auto danneggiate. Tanta paura anche tra i residenti e i passanti, che si sono dati alla fuga per evitare di rimanere coinvolti negli incidenti.

La Digos sarebbe già al lavoro per rintracciare gli autori degli scontri al termine di Siracusa-Acireale e alcuni soggetti sarebbero stati già identificati.

Pochi giorni fa altri incidenti

Si tratta del secondo caso di violenze post gara che coinvolge le tifoserie siciliane. Soltanto pochi giorni fa degli scontri si sono verificati al termine del match di Serie C Casertana-Catania, con dei gruppi di ultras violenti che hanno tentato un vero e proprio agguato nei confronti di alcuni automobilisti a poca distanza dallo stadio locale.

Nell’occasione, i facinorosi avevano bloccato un’arteria cittadina di Caserta con dei pullmini e avevano assalito alcune auto a colpi di spranghe e altri oggetti contundenti.

Fonte video: Facebook – Area Ultras

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017