Dai Gazosa alle molestie in tv, chi è Jessica Marlocchi e cosa è successo davvero con Memo Remigi - QdS

Dai Gazosa alle molestie in tv, chi è Jessica Marlocchi e cosa è successo davvero con Memo Remigi

dariopasta

Dai Gazosa alle molestie in tv, chi è Jessica Marlocchi e cosa è successo davvero con Memo Remigi

redazione  |
venerdì 28 Ottobre 2022

Non si placano le polemiche sul palpeggiamento da parte di Memo Remigi nei confronti della cantante Jessica Morlacchi andato in onda su Rai1

Non si placano le polemiche intorno al cantante Memo Remigi, fuori dal cast di ‘Oggi è un altro giorno‘, il programma condotto da Serena Bortone. Ed è stata proprio la padrona di casa a dare l’annuncio con parole ferme, dopo che sui social già si era infiammata la polemica in seguito a quello che venerdì scorso era apparso come un palpeggiamento da parte di Memo Remigi nei confronti della cantante Jessica Morlacchi, andato in onda in diretta su Rai1.

Jessica Morlacchi, il successo con i “Gazosa” a Sanremo

Jessica Morlacchi, 35enne cantante e bassista romana, è diventata famosa nel 2001 in quanto leader del gruppo Gazosa, in seguito allo scioglimento della band ha portato avanti in maniera altalenante una carriera da solista. Nel decennio successivo ha preso parte a diverse competizioni musicali televisive in RAI e pubblicato il suo primo EP da solista Amo il sole. Si avvicina alla musica, grazie al padre e alla sorella, all’età di 7 anni, quando inizia lo studio del basso, a 17 anni inizia lo studio del canto. Nel 1998 forma il gruppo degli “Eta Beta” dal nome dell’omonimo personaggio dei fumetti, che poi si tramuteranno in “Zeta Beta” e nel 2000 diventeranno definitivamente i Gazosa. La band vince il Festival di Sanremo 2001 nella categoria nuove proposte con il brano Stai con me (Forever), tuttavia ottiene il suo primo grande successo col singolo estivo Www.mipiacitu, diventato uno dei principali tormentoni estivi del 2001. Nel 2002 partecipano nuovamente al Festival di Sanremo, questa volta con il brano Ogni giorno di più. Nel 2003 la Morlacchi lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista.

Jessica Morlacchi e la carriera da solista

Nel 2004 ha inizio la carriera live da solista. Nel marzo del 2005, viene invitata da Marco Masini a duettare con lui al 55º Festival di Sanremo durante la quarta serata dedicata ai duetti. I due duettano nella versione acustica de Nel mondo dei sogni, versione che viene inclusa nell’album del cantautore Il giardino delle api nello stesso anno. Nel 2006 firma con l’etichetta MBO. Il 21 luglio dello stesso anno esce il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine. Il 20 aprile dell’anno seguente pubblica il singolo Pensieri timidi, che anticipa l’EP Amo il Sole, pubblicato il 25 gennaio 2012. Nel 2011 la Morlacchi ha preso parte al Canto di Natale.

Dal talent “The Voice of Italy” a “Tale e quale show”

Nel 2013 partecipa al talent show The Voice of Italy, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante, ma verrà poi eliminata ai Live Show. Nel 2019 partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più, in onda su Rai 1, in cui viene seguita dal coach Red Canzian. Nell’ultima puntata presenta il suo nuovo brano Senza ali e senza cielo e si classifica seconda, dopo Paolo Vallesi. Il 29 maggio del 2019 esce L’amore è un’illusione, singolo del rapper Endi, in cui Jessica ha partecipato cantando il ritornello del brano. Il 1º luglio 2019 esce Cadillac, il nuovo singolo di Jessica, scritto con l’autore e produttore Marco Canigiula, pubblicato da Cantieri Sonori. Il brano anticipa l’uscita di un nuovo album previsto per la primavera del 2020. Successivamente, nell’autunno 2019, partecipa alla nona edizione di Tale e quale show. Il 23 dicembre dello stesso anno esce 10 PM, pubblicato sempre da Cantieri Sonori. Dal 2020 fa parte del cast fisso del varietà pomeridiano Oggi è un altro giorno in onda su Rai1.

Memo Remigi prova a scusarsi: “Evento increscioso”

A poco sono valse le dichiarazioni del cantantei. “In relazione a quanto comunicato dalla conduttrice Serena Bortone nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” ritengo necessario rispondere quanto segue – scrive Remigi – . Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda”.

Il cantante: “Un gesto innocente e scherzoso”

“Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017