Ladro seriale in azione a Siracusa, c'è un arresto - VIDEO - QdS

VIDEO | Ladro seriale in azione tra case, bar e supermercati: un arresto a Siracusa

webms

VIDEO | Ladro seriale in azione tra case, bar e supermercati: un arresto a Siracusa

Redazione  |
martedì 21 Novembre 2023

Un 43enne con precedenti è accusato di diversi episodi di furto nel capoluogo aretuseo.

Scatta l’arresto per un presunto ladro seriale che aveva preso di mira una serie di negozi e residenti di Siracusa, facendo irruzione di notte e derubando i locali e i domicili “selezionati”.

L’indagato è un siracusano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine: l’autorità giudiziaria competente ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, considerando la non occasionalità della sua condotta illecita. A condurre le indagini sui furti sono state la Polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri di Siracusa, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

Ladro seriale in azione a Siracusa

L’indagato nel tempo ha dimostrato professionalità a delinquere e determinazione nella commissione delle condotte illecite, oltre che una grande capacità organizzativa, agendo sempre di notte, in assenza di passanti. Gravato da numerosi precedenti di polizia, anche specifici e a suo carico sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in relazione a ben 8 episodi di furto aggravato, tentato o consumato, ai danni di attività commerciali e abitazioni private di Siracusa.

Per meglio comprendere la pericolosità sociale dell’uomo, basti ricordare che nell’ultimo periodo aveva preso di mira e derubato, oltre che private abitazioni, anche bar, supermercati e ristoranti, causando ingenti danni alle strutture e facendo razzia di merci e di denaro.

Il modus operandi era quasi sempre lo stesso: il 43enne avrebbe forzato il portoncino d’ingresso delle abitazioni o degli esercizi commerciali con qualsiasi mezzo a sua disposizione, delle volte attraverso un blocchetto di pietra, altre volte sferrando ripetuti calci, altre volte ancora utilizzando un motociclo come ariete, per poi impossessarsi dell’incasso o di altri beni presenti nei locali.

Le prove raccolte durante le indagini sui furti hanno permesso all’autorità giudiziaria di costruire un solido quadro probatorio ed emettere il provvedimento a carico del 43enne.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017