Maltrattamenti in famiglia ad Acireale, aggredisce l'ex compagna

Già denunciato in passato, aggredisce la compagna per l’ennesima volta: arrestato

webms

Già denunciato in passato, aggredisce la compagna per l’ennesima volta: arrestato

Redazione  |
sabato 15 Aprile 2023

Nuovo episodio di violenza sulle donne in provincia di Catania: la segnalazione al 112 e l'arresto.

La polizia di Acireale hanno arrestato un uomo, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

L’episodio si è verificato lo scorso giovedì sera. Ecco il resoconto dell’arresto.

Maltrattamenti in famiglia ad Acireale, l’aggressione all’ex compagna

Alle ore 20:30 una donna ha inviato una richiesta di intervento al 112, dichiarando di aver subìto una violenta aggressione dall’ex compagno, ancora presente sul posto. Immediatamente la sala operativa ha inviato diversi equipaggi di Volante nell’abitazione della vittima.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato l’aggressore – conosciuto dagli agenti perché già denunciato in passato dall’ex compagna per gli stessi reati – che tentava di allontanarsi a bordo della propria auto e, immediatamente, gli hanno intimato l’Alt. L’uomo, con una manovra repentina e ignorando l’ordinativo, è riuscito ad allontanarsi e a dileguarsi per le vie cittadine.

La vittima, ancora scossa per l’accaduto, ha raccontato di essere stata vittima dell’aggressione del compagno a seguito dell’ennesimo litigio; a riscontro di quanto dichiarato, ha mostrato agli agenti diversi lividi ed ematomi sia sua sul viso che sul resto del corpo, per i quali è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata in ospedale.

Gli accertamenti degli agenti hanno permesso di verificare che l’aggressore, a seguito delle precedenti denunce sporte dalla donna, era destinatario della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e di un ammonimento del Questore per atti di violenza domestica.

L’arresto

Alla luce della gravità delle condotte è stata diramata nota di ricerca del veicolo sul quale l’uomo si era allontanato; poco dopo gli agenti lo hanno rintracciato in casa di un parente a Stazzo.

Pertanto, dopo la denuncia sporta dalla donna, che ha rivelato di ulteriori episodi di maltrattamenti, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida. L’ex compagna vittima di violenza ha ricevuto una prognosi di 45 giorni per la frattura del naso e per altre contusioni sparse.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017