Corpo ritrovato in grotta a Nicolosi potrebbe essere Mauro De Mauro - QdS

Corpo ritrovato in grotta a Nicolosi potrebbe essere Mauro De Mauro

web-la

Corpo ritrovato in grotta a Nicolosi potrebbe essere Mauro De Mauro

web-la |
mercoledì 10 Novembre 2021

Potrebbero essere di Mauro De Mauro, il giornalista scomparso 51 anni fa, i resti dell' uomo trovato oggi in una grotta a Nicolosi

Incredibile scoop di “Chi l’ha visto”. Potrebbero essere di Mauro De Mauro, il giornalista scomparso 51 anni fa a Palermo, i resti di un uomo, dall’apparente età di 50 anni, alto circa un metro e settanta e con delle malformazioni congenite a naso e bocca, trovato da militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi in una grotta dell’Etna.

Le fiamme gialle hanno confermato che l’ipotesi è al vaglio degli inquirenti. Potrebbe essere risolto, dunque (anche se è davvero prestissimo per dirlo), uno dei più grandi misteri delle scomparse in Italia.

L’IPOTESI

A far nascere questa ipotesi sarebbero state delle particolarità fisiche compatibili con De Mauro e i resti trovati oggi, come quella del naso.

Secondo i rilievi eseguiti dalla Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dei carabinieri di Catania il decesso risalirebbe a un periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e gli anni Novanta.

Sembra l’uomo si sia entrato volontariamente nella grotta, difficilmente accessibile, e che sia morto per cause non violente: probabilmente non è riuscito ad uscire.

IL RITROVAMENTO

A trovare il corpo è stato il fiuto del cane da ricerca e soccorso Halma, un pastore tedesco della Guardia di Finanza, che abbaiava e dava evidenti segni di interessamento all’ingresso della grotta. Indagini sono in corso per la sua identificazione.

Per questo, oltre che vagliare le denunce di scomparsa, gli investigatori hanno diffuso il dettaglio degli abiti che indossava: lunghi pantaloni scuri, una camicia chiara a righe, un leggero maglione di lana, una cravatta nera, una mantellina di nylon verde scuro, un cappello di lana con pon-pon e degli scarponcini Pivetta n. 41. Abiti che sono stati definiti, non per nulla, “fuori contesto”.

E in tutto questo sono state rinvenute anche delle monete di vecchie lire e un orologio Omega con cinturino e un piccolo pettine con custodia.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017