Niente Regione per sindaco Glorioso, massima priorità a Nissoria - QdS

Niente Regione per sindaco Glorioso, massima priorità a Nissoria

redazione

Niente Regione per sindaco Glorioso, massima priorità a Nissoria

venerdì 15 Aprile 2022

Il sindaco uscente ha smentito le voci su una sua possibile candidatura all’Ars e confermato il proprio impegno per il Comune: “Progetto aperto a tutte le forze politiche che vogliano condividerlo”

NISSORIA (EN) – Il sindaco scioglie le riserve e smentisce le voci di un suo prossimo impegno per le elezioni regionali di fine 2022, rilanciando invece il proprio impegno per la comunità nissorina. Con una nota ufficiale, infatti, Armando Glorioso ha allontanato le voci che lo volevano come candidato per un posto all’Ars: “Desidero informare tutti quanti che fra sette mesi, a ottobre 2022, non sarò candidato per il Parlamento regionale”.

“Sono onorato – ha aggiunto Glorioso – del fatto che si parli di me come di un possibile candidato alla Regione nel collegio Enna, dove possono essere eletti purtroppo solo due deputati. Non esiste assolutamente la mia volontà di candidarmi alle regionali di ottobre 2022. In Fratelli d’Italia ci sono altri che possono rappresentare il partito, io sono l’ultimo arrivato”.

“Cinque anni fa – ha ricordato – feci una positiva esperienza, in soli trenta giorni e senza alcuna preparazione, raccogliendo il consenso di oltre 3.380 persone. A Nissoria ho preso oltre ottocento voti, mai da nessuno presi in alcuna competizione, come anche ho avuto un grande riscontro ad Agira, Leonforte, Assoro, Nicosia e altri centri. Per questo ringrazio ancora i miei elettori nissorini e non. È una menzogna quanto detto da chi mi vuole screditare, ovvero che io abbia covato risentimento nei confronti dei nissorini per i voti presi, che sono stati tantissimi. I nissorini mi hanno sempre tributato il loro affetto in ogni occasione. Nel resto della provincia ho raccolto quei voti di amicizia e simpatia che può raccogliere un candidato senza un partito che lo sostiene. Ma quella esperienza aveva un significato diverso, che non era collegato a un successo immediato, allora insperabile. Altre erano le motivazioni che mi spinsero ad accettare last minute, anche il desiderio di dire la mia sulle tematiche regionali”.

Questo il passato, perché come sottolineato dal sindaco Glorioso, lo scenario attuale si è modificato e la priorità è programmare e porre le basi per lo sviluppo di Nissoria. “Adesso – ha confermato Glorioso – la situazione è cambiata: in questi cinque anni, bruciati da due anni di pandemia, molti progetti del mio Comune sono rimasti un po’ indietro e per questo preferisco scegliere Nissoria, per cui sto preparando un progetto di una lista civica aperta a tutte le forze politiche che ne condividano il programma, per portare a compimento quelle grandi opere in corso, per oltre dieci milioni di lavori pubblici, che se non ultimate e messe in funzione potranno compromettere il nostro futuro e distruggere dieci anni di lavoro, dove mi sono speso senza risparmiarmi, con grande passione e amore per la mia Nissoria”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017