Niscemi, ecco gli obiettivi 2022 dell’Amministrazione Conti - QdS

Niscemi, ecco gli obiettivi 2022 dell’Amministrazione Conti

Fabrizio Giuffrida

Niscemi, ecco gli obiettivi 2022 dell’Amministrazione Conti

mercoledì 19 Gennaio 2022

Lo scorso anno sono stati ottenuti ingenti finanziamenti che ora dovranno portare alla rapida apertura di numerosi cantieri. Da via Madonna alla rete idrica, passando per il campo sportivo

NISCEMI (CL) – Continua spedito il lavoro della Giunta comunale per portare a compimento il programma presentato agli elettori dal sindaco Massimiliano Conti. Nonostante la situazione finanziaria e pandemica non sia delle più facili, sono molti i progetti attuati e in fase di realizzazione portati avanti dall’Esecutivo comunale. A fare un punto della situazione è lo stesso primo cittadino, che ha fatto un bilancio di quanto realizzato finora e ha gli obiettivi per il 2022.

Lo scorso anno è stato infatti per Niscemi l’anno dei finanziamenti, con importanti bandi e capitali ottenuti dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di varie opere, i cui lavori avranno inizio e verranno portati a termine proprio nel 2022. Tra i vari progetti che il Comune porterà a termine tra questo e i prossimi anni c’è sicuramente quello di via Madonna, per un totale di cinque milioni di euro, per cui è già stato espletato tutto l’iter burocratico e sono stati firmati i contratti. A questo progetto si aggiungono poi i finanziamenti ottenuti per il rifacimento della rete idrica, per cui dopo quarant’anni Niscemi potrà avere una copertura idrica 24 ore su 24 ed in tutta la città.

Importanti passi avanti sono stati compiuti anche per il cimitero, per cui è stato ottenuto un finanziamento per la realizzazione dei nuovi loculi. Anche in questo caso sono già state espletate tutte le pratiche burocratiche e nei prossimi anni saranno realizzati i lavori. Un’altra opera che verrà realizzata tra questo e i prossimi anni è il rifacimento completo dell’area urbana accanto allo stadio comunale, anch’esso per un totale di 5 milioni di euro. Di questo ammontare, 3.500.000 euro verranno impiegati per la realizzazione del parco urbano sportivo, che sorgerà accanto al campo sportivo e sarà un’area dedicata allo sport e allo svago, mentre i restanti 1.500.000 euro per l’urbanizzazione e la realizzazione della piazza adiacente via Domenico Scinà. Gli ultimi due finanziamenti ottenuti dall’esecutivo, verranno impiegati per la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia e infine per l’adeguamento e la ristrutturazione strategica dei plessi scolastici, con risultati eccellenti conseguiti con la nuova caldaia.

“Voglio ringraziare tutti – ha dichiarato Massimiliano Conti – dalla Giunta al Consiglio comunale, dai cittadini alle associazioni, perché è grazie al loro interesse e al lavoro di tutti che siamo riusciti ad attraversare un periodo così complicato per la nostra comunità. I finanziamenti ottenuti ripagano il tanto lavoro, ma non bisogna dimenticarsi dei problemi finanziari e pandemici che noi tutti viviamo giornalmente, e che ci hanno costretto a chiudere il Bilancio solo dopo aver ricevuto i fondi statali destinati ai Comuni del Sud Italia”.

“Il nostro lavoro per questo 2022 – ha concluso il sindaco – sarà quello di migliorare la nostra comunità con il lavoro giornaliero di tutti, con la speranza di poter migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e della nostra comunità”.

Fabrizio Giuffrida

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017