Nuovi corsi di laurea: a Marsala arriva Enologia - QdS

Nuovi corsi di laurea: a Marsala arriva Enologia

redazione

Nuovi corsi di laurea: a Marsala arriva Enologia

martedì 19 Marzo 2024

Stipulato accordo che concede l’immobile di via Frisella in comodato d’uso per 25 anni. Il sindaco Grillo si congratula: “è la prova di una provincia che accoglie ed esperienze di alta formazione”

TRAPANI – Con una nota inviata al professore Massimo Midiri, rettore dell’Università degli studi di Palermo, e al professore Francesco Torre, presidente del Consorzio universitario di Trapani, il sindaco Massimo Grillo esprime il suo compiacimento per l’attivazione di nuovi corsi di laurea in provincia di Trapani e per la scelta della nuova sede del corso di laurea in Enologia a Marsala.

L’accordo, stipulato tra l’Istituto Antonietta Genna-Spanò e l’Ateneo palermitano, prevede infatti la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile di via Frisella per la durata di 25 anni.

“Con soddisfazione e speranza, oggi la provincia di Trapani accoglie l’apertura di una nuova sede e l’inaugurazione di nuovi corsi universitari sul territorio – dichiara il primo cittadino marsalese -. Prova di una provincia accogliente rispetto agli stimoli culturali e alle esperienze di alta formazione che gli vengono proposti. Come sindaco della città di Marsala voglio sottolineare tutto il mio apprezzamento per il lavoro pieno di concretezza e di equilibrio del rettore dell’Università di Palermo, professore Massimo Midiri, nella direzione di un’università diffusa che tiene conto delle diverse esigenze e vocazioni del territorio. Colgo, inoltre, l’occasione per far giungere la gratitudine mia, della mia Amministrazione e della comunità marsalese per l’impegno profuso dal magnifico rettore e dal presidente del Consorzio universitario di Trapani, professore Francesco Torre, nella scelta della nuova sede di Marsala per il Corso di laurea in Viticoltura e Enologia e per la creazione di nuovi corsi universitari e di specializzazione anche presso il campus biomedico dell’Ospedale Paolo Borsellino”.

Ha poi concluso il sindaco Grillo: “Ritengo che la visione di una Università diffusa nella provincia di Trapani sia l’occasione perché il nostro territorio inizi a fare seriamente rete, a cominciare dalle città di Trapani e Marsala, per assicurare agli studenti un’offerta formativa quanto più qualificata possibile. L’università può divenire l’occasione per intraprendere una rinnovata e necessaria collaborazione tra le maggiori città della provincia”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017