Nuovi direttori amministrativo e sanitario scelti per l’Asp di Agrigento - QdS

Nuovi direttori amministrativo e sanitario scelti per l’Asp di Agrigento

redazione

Nuovi direttori amministrativo e sanitario scelti per l’Asp di Agrigento

giovedì 20 Giugno 2019

Scelte individuate con l’obiettivo di migliorare gli standard qualitativi dei servizi ai pazienti. Mazzara e Mancuso hanno ricevuto l’incarico su decisione del manager Santonocito

AGRIGENTO – Alessandro Mazzara e Gaetano Mancuso sono da questa settimana, rispettivamente, i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Nato a Caltanissetta il 3 luglio del 1962, Mazzara ha già coperto il ruolo di direttore del Dipartimento amministrativo dell’Asp di Caltanissetta, azienda dalla quale proviene. Laureato in giurisprudenza nell’Università degli Studi di Palermo e in possesso di una consolidata esperienza professionale, frutto anche di diversi corsi e seminari di perfezionamento nell’ambito del diritto e della gestione della Pubblica amministrazione, è stato anche direttore amministrativo del Cefpas, l’Ente regionale che si occupa della formazione permanente e dell’aggiornamento del personale sanitario.

Il neo direttore sanitario, Gaetano Mancuso, medico specializzato in medicina legale nato il 31 gennaio 1954, non è una nuova conoscenza per l’Asp di Agrigento dove, sin dal 2003, ha diretto il Distretto sanitario di base di Casteltermini. Conoscitore delle dinamiche connesse all’assistenza territoriale e referente Asp di una svariata gamma di azioni promosse in questo ambito dall’Assessorato regionale alla Salute, Mancuso ha anche recentemente rivestito l’incarico di direttore sanitario presso l’Azienda sanitaria provinciale di Catania.

Come evidenziato dall’Asp, “nominati dal manager Giorgio Giulio Santonocito attingendo all’elenco regionale degli idonei alla designazione, i nuovi direttori metteranno la loro esperienza professionale al servizio dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento degli obiettivi strategici tesi al costante miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta sanitaria in provincia”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017