Ospedale Garibaldi, al via oggi il primo webinar di chirurgia live - QdS

Ospedale Garibaldi, al via oggi il primo webinar di chirurgia live

redazione

Ospedale Garibaldi, al via oggi il primo webinar di chirurgia live

martedì 29 Settembre 2020

CATANIA – La Sicilia riparte con la formazione chirurgica. Al via oggi il primo webinar di chirurgia live organizzato dal Garibaldi, in collaborazione con l’Ismett e con Azienda Policlinico G. Martino di Messina. Chirurgia colo rettale mininvasiva, Urologia, Ginecologia e Chirurgia Bariatrica saranno le discipline oggetto dell’incontro. Una Faculty di grande spessore scientifico, collegata in Live streaming da diverse sedi del territorio. Da Catania i chirurghi Luigi Piazza e Mario Falsaperla, da Messina Giuseppe Navarra e Alfredo Ercoli, e da Palermo Salvatore Gruttadauria, interagiranno con studenti di medicina, specializzandi in medicina, infermieri e medici, dalle diverse sale operatorie.

“Abbiamo scelto di organizzare un’iniziativa virtuale – spiega Luigi Piazza, direttore della chirurgia generale del Garibaldi – a conferma della volontà della nostra realtà di proseguire il suo confronto e scambio clinico e scientifico che hanno permesso un allineamento con le Regioni più virtuose”.

Un vero e proprio scambio di best practice tra le diverse realtà del territorio. “Si tratta di un segnale davvero positivo – afferma Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi – soprattutto in una fase delicata come quella odierna, con una nuova ondata di Covid quasi alle porte. Il Garibaldi dimostra una specifica capacità di garantire tutti gli aspetti essenziali dell’assistenza sanitaria, come anche la formazione e l’aggiornamento del personale”.

Tutti coloro che si iscriveranno all’evento potranno collegarsi alla piattaforma virtuale www.surgerycannel.eu e interagire in diretta con gli operatori facendo domande, commenti e dando suggerimenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017