Palermo, da Netflix a residenza ERSU: cineforum con "Prospettiva Ballaro'" - QdS

Palermo, da Netflix a residenza ERSU: cineforum con “Prospettiva Ballaro'”

dariopasta

Palermo, da Netflix a residenza ERSU: cineforum con “Prospettiva Ballaro'”

sabato 10 Dicembre 2022

L’evento è organizzato dall’associazione universitaria Impronta Studentesca con il patrocinio di ERSU Palermo

Martedì 13 Dicembre 2022, alle ore 21:30 presso la “Sala Schembri” della residenza universitaria “Santi Romano” (Viale Delle Scienze, Ed. 1), si svolgerà un cineforum dedicato agli studenti universitari con la proiezione del film documentario “Prospettiva Ballarò”.

La produzione artistica di Salvo Cuccia e Antonio Bellia è stata girata a luglio 2018, durante la settimana di realizzazione di “Cartoline da Ballarò”, progetto di riqualificazione urbana nato da un’idea di Igor Scalisi Palminteri e Andrea Buglisi e prodotto da Elenk’art. Coinvolti nell’iniziativa cinque artisti della scena pittorica palermitana: Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminteri, che hanno affrontato altrettanti grandi muri dislocati nel quartiere storico di Ballarò/Albergheria.

L’evento, organizzato dall’associazione universitaria Impronta Studentesca con il patrocinio di ERSU Palermo, prevede la presenza alla proiezione e al dibattitto dei registi Salvo Cuccia e Antonio Bellia, degli artisti Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminteri e del presidente ERSU Giuseppe Di Miceli.

L’occasione del cineforum serve a far conoscere alla comunità studentesca le dinamiche del quartiere Albergheria, cuore pulsante del centro storico palermitano, da una prospettiva diversa rispetto ai soliti stereotipi – afferma Emanuele Nasello, rappresentante degli studenti e uno dei promotori dell’iniziativa, che aggiunge – L’evento si tiene a pochi giorni dalla prossima apertura di una nuova residenza universitaria ERSU proprio dentro il quartiere Albergheria, che si andrà ad aggiungere alle altre tre strutture residenziali universitarie già presenti nello storico quartiere”. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017