Pd, Elisabetta Vanin nuova coordinatrice del Partito a Catania - QdS

Pd, Elisabetta Vanin nuova coordinatrice del Partito a Catania

redazione web

Pd, Elisabetta Vanin nuova coordinatrice del Partito a Catania

sabato 11 Dicembre 2021

Eletta in una seduta nella sede dem alla presenza dei vertici del partito, dal segretario regionale Anthony Barbagallo a quello provinciale Angelo Villari. Enzo Bianco, "Segnale molto positivo"

Elisabetta Vanin è la nuova coordinatrice cittadina del Pd a Catania.
E’ stata eletta ieri sera durante una riunione svoltasi nella sede dem alla presenza dei vertici del Partito Democratico, con il segretario regionale Antony Barbagallo, il segretario provinciale Angelo Villari, la presidente dell’assemblea provinciale Ersilia Saverino, i segretari dei sette circoli della città. Con loro i componenti della segreteria Pd, i Giovani Democratici e vari esponenti dem, a partire dal presidente nazionale dei Liberal Pd Enzo Bianco, dal sindaco di Militello Giovanni Burtone, dall’on. Giuseppe Berretta, dall’on. Gianfranco Vullo e da Giuseppe Caudo.
La coordinatrice comunale del Pd, 43 anni, logopedista ed educatrice socio-pedagogica, vanta un’importante esperienza amministrativa come consigliere comunale a Catania dal 2013 al 2018.
In questi anni si è occupata principalmente del terzo settore.
Da sempre impegnata nel campo del sociale, ha collaborato con numerose associazioni civiche.

“E’ un segnale molto positivo – ha dichiarato Bianco commentando l’elezione – che una donna sia stata chiamata alla massima responsabilità politica cittadina del Pd e mi fa piacere che si tratti di una persona, come Elisabetta Vanin, da sempre impegnata e sensibile in particolare ai temi sociali, delle persone svantaggiate, dei quartieri periferici”.

“L’importante esperienza amministrativa che la Vanin ha maturato come consigliere comunale – ha aggiunto Bianco – e la sua attenzione costante verso il terzo settore, l’associazionismo e i diritti civili, ma anche verso i temi della qualità della vita, dell’ambiente e della bellezza della città, permetterà alla neo coordinatrice comunale di affrontare molte delle questioni che il Pd deve mettere al centro della sua azione per impostare e poi realizzare un progetto che rilanci una città piena di problemi irrisolti e incapace di sfruttare le tante risorse a disposizione. Il Pd vuole marciare unito, con tutte le sue componenti e articolazioni, per risollevare la nostra città”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017