Porto Empedocle, confronto sullo stadio di calcio - QdS

Porto Empedocle, confronto sullo stadio di calcio

redazione

Porto Empedocle, confronto sullo stadio di calcio

giovedì 29 Aprile 2021

L’Amministrazione di Porto Empedocle ha accolto nei giorni scorsi in Municipio i rappresentanti delle società che operano sul territorio in vista dell’attesa inaugurazione dell’impianto

PORTO EMPEDOCLE (AG) – Riflettori puntati sul mondo dello sport, e in particolare su quello del calcio, da parte del sindaco Ida Carmina. Il vertice dell’Amministrazione comunale, infatti, nei giorni scorsi ha convocato in Municipio i principali protagonisti del pallone locale. All’incontro erano presenti il presidente della Consulta dello Sport, Carmelo Di Betta, gli assessori Luca Cutaia e Salvo Di Betta e i rappresentanti delle associazioni calcistiche del territorio, per fare il punto sul percorso da intraprendere per agevolare la ripartenza dello sport cittadino.

“È stato un bellissimo momento – ha detto il sindaco Carmina – in cui si è parlato di sport, dell’importanza che esso ha, delle idee per il futuro e in particolare di un momento di gioia per Porto Empedocle e per le rappresentanze del calcio locale: l’inaugurazione dello stadio, opera che darà a questa disciplina lo spazio atteso da tempo e che merita, in particolare in una città dalla grande tradizione come la nostra, con tanti campioni del passato e del presente”.

Per l’Amministrazione la prossima apertura dell’impianto rappresenta una sorta di ritorno a casa per chi, fino a questo momento, si è dovuto recare fuori dai confini cittadini per allenarsi o disputare le partite. “Per gli sportivi empedoclini – ha affermato il sindaco Ida Carmina – non ci sarà più bisogno di chiedere ospitalità fuori dal territorio. I nostri calciatori, grandi e piccini, potranno gareggiare a casa propria, con il sostegno del pubblico nostrano”.

Tra le questioni affrontate durante il vertice con i rappresentanti delle associazioni, c’è stata anche quella del calpestio dello stadio. “Tutti – ha spiegato Carmina – hanno dato disponibilità in tal senso e ho chiesto di predisporre tra loro un calendario, in modo che tutti possano provare il campo in erba”.

“C’è stato – ha concluso il sindaco – un clima di partecipazione, concordia, collaborazione. Lo stadio è di Porto Empedocle, degli sportivi empedoclini. È casa loro e in un’epoca così difficile, questo rappresenta un grande segno di speranza”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017