Reddito di cittadinanza sospeso d'estate? "Uccide competizione" - QdS

Reddito di cittadinanza sospeso d’estate? “Uccide competizione”

web-la

Reddito di cittadinanza sospeso d’estate? “Uccide competizione”

web-la |
sabato 28 Maggio 2022

"Dobbiamo sospendere questa misura almeno per la stagione estiva reintroducendo i voucher". Lo ha detto Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia ad una manifestazione elettorale a Palermo

“Dobbiamo sospendere questa misura almeno per la stagione estiva reintroducendo i voucher”. Lo ha detto Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia ad una manifestazione elettorale a Palermo parlando del reddito di cittadinanza. Mi auguro una città con “più opportunità per i giovani e meno reddito di cittadinanza. Questa è una misura che mortifica il merito e le competenze – ha aggiunto – che distrugge migliaia di generazioni costrette ad andare via dalla Sicilia. È allo stesso tempo questa cultura assistenzialista targata sinistra-M5s che penalizza anche gli imprenditori che non trovano più personale”.

Miceli: “Reddito fondamentale”

“Il reddito di cittadinanza è una misura fondamentale per il contrasto alla povertà che è di certo perfettibile e va rielaborata per essere migliorata”. Lo afferma Franco Miceli, candidato a sindaco di Palermo sostenuto falla forze progressiste.

“Nel suo essere imperfetto, il Reddito di cittadinanza ha permesso a tantissime famiglie di sostenersi e nella situazione emergenziale dovuta alla pandemia ha letteralmente salvato le esistenze di migliaia di famiglie e persone rimaste tagliate fuori dal mercato del lavoro e dai bonus che non tutti hanno potuto ottenere” aggiunge. “Il fatto che le destre a sostengo di Lagalla, tra cui il nodo locale di Italia Viva e Giorgia Meloni, e i partiti che appoggiano Ferrandelli vogliano abolirlo è un gesto di grave irresponsabilità verso un Paese che ogni giorno ci restituisce preoccupanti dati sulla disoccupazione e sulle difficoltà che giovani volenterosi hanno ad accedere a posti di lavoro stabili e sicuri”, continua.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017