Rissa a Biancavilla: 4 denunciati di cui due minorenni - QdS

Calci e pugni per un cappello da baseball nel Catanese: 4 denunce

marikacontarino

Calci e pugni per un cappello da baseball nel Catanese: 4 denunce

Redazione  |
giovedì 30 Novembre 2023

Furiosa rissa a Biancavilla: quattro i denunciati, di cui due minorenni.

I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno denunciato 4 giovanissimi, responsabili di una violenta rissa scoppiata la scorsa serata nel centro del paese. I militari dell’Arma, al termine di una meticolosa attività d’indagine, hanno ricostruito le fasi salienti dell’episodio, riuscendo a identificare i partecipanti alla cruenta e prolungata lite e a risalire al movente.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La ricostruzione della rissa a Biancavilla

La scintilla che ha fatto esplodere gli animi dei contendenti sarebbe stato un commento di troppo rivolto da un 17enne di origini straniere a un suo coetaneo, mentre passeggiavano con i rispettivi amici nella centralissima via Vittorio Emanuele, in merito al particolare colore acceso del cappello da baseball che quest’ultimo indossava.

Dallo scherzo si è passati in un attimo agli insulti e poi alla rissa che ha coinvolto anche i rispettivi amici che li accompagnavano in quel momento, entrambi maggiorenni.

Le indagini

I passanti che hanno assistito alla violenta rissa hanno chiamato i carabinieri che, nonostante siano immediatamente intervenuti, non hanno trovato sul posto i contendenti che sono velocemente fuggiti. Sono pertanto scattate le indagini per approfondire la questione, soprattutto considerando che un tale comportamento avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità e la sicurezza dei numerosi passanti, partendo sia dell’esame delle immagini delle telecamere installate nell’area, che dall’ascolto di alcuni testimoni presenti al momento dei fatti.

I denunciati

In meno di 48 ore gli investigatori, forti anche di una profonda conoscenza del tessuto sociale del territorio, sono riusciti a dare un nome a tutti i soggetti coinvolti nello scontro che sono stati rintracciati e convocati in caserma, dove hanno confermato di aver preso parte al litigio, spiegando le motivazioni che ne erano alla base.

Tra i partecipanti, era presente anche un 22enne straniero che già nel novembre 2022 era stato denunciato dai militari per aver preso parte ad una altra rissa, a causa della quale era stato sottoposto al Daspo Urbano. Il 22enne è stato denunciato, oltre che per aver partecipato alla rissa, anche per aver violato la prescrizione imposta dal Daspo Urbano di non stazionare nei pressi di locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017