Ruba un'auto, scappa dalla Polizia ma finisce per schiantarsi: arrestato

Ruba un’auto, scappa dalla Polizia ma finisce per schiantarsi: arrestato

Daniele D'Alessandro

Ruba un’auto, scappa dalla Polizia ma finisce per schiantarsi: arrestato

Redazione  |
sabato 07 Gennaio 2023

Un pregiudicato dopo aver rubato un'auto a Librino, è andato a schiantarsi contro un lampione per seminare la Polizia che lo inseguiva

Nella giornata di ieri un uomo è stato arrestato dalla polizia, in quanto indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate ed evasione dagli arresti domiciliari. Intorno alle ore 3 del mattino, un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato una Fiat punto di colore nero uscire ad alta velocità dal cortile interno di un condominio ubicato in zona Librino. Alla vista dei poliziotti, il conducente del mezzo ha invertito il senso di marcia, dandosi alla fuga. Ne è nato un lungo inseguimento per le vie del quartiere, nel corso del quale il fuggitivo procedeva a forte velocità e a zig zag, con l’intento far perdere le proprie tracce.

Nel tentativo di seminare gli agenti è andato a sbattere contro un lampione

L’inseguimento si è concluso dopo diversi chilometri, all’interno della zona industriale, dove l’uomo, dopo aver tentato più volte di mandare fuori strada le volanti, nel corso di un repentino cambio di direzione, ha perso il controllo del mezzo, andando a impattare contro un lampione.

Nonostante l’urto, l’uomo è sceso dall’auto per tentare la fuga a piedi, dirigendosi verso le campagne limitrofe e, una volta raggiunto dai poliziotti, ha ingaggiato con loro una colluttazione, al fine di sottrarsi all’arresto ma gli agenti sono riusciti comunque a immobilizzarlo.

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso, verosimilmente utilizzati dall’uomo per forzare l’auto che, da successivi accertamenti, è risultata essere rubata, motivo per cui è anche indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Scattano di nuovo i domiciliari

Ulteriori indagini hanno permesso di appurare che il reo, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, risultava anche sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo è stato condotto in Questura e, su disposizione del Pm di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017