Salvini, "varianti del virus sono reazioni ai vaccini", è polemica - QdS

Salvini, “varianti del virus sono reazioni ai vaccini”, è polemica

web-mp

Salvini, “varianti del virus sono reazioni ai vaccini”, è polemica

web-mp |
domenica 12 Settembre 2021

Dalla politica ai virologi, tutti uniti contro l'ennesimo caso sui vaccini anti Covid, protagonista o meglio, messo alla gogna il leader della Lega Matteo Salvini, ecco cosa è successo

Sui vaccini scoppia l’ennesimo caso con protagonista Salvini. “Il problema non sono i non vaccinati, ma il virus che varia. Le variazioni nascono come reazione” alle inoculazioni, ha detto il leader della Lega. 

La dura la reazione da tutta la politica

Partendo dal Pd: “Eviti esternazioni pericolose. Fa opposizione, la Lega esca dal governo”.

“Ognuno esprima le proprie opinioni”, la difesa del leghista Zaia, presidente del Veneto.

Criptico Giuseppe Conte: “Non mi chiedete di interpretare il pensiero di Salvini, è una missione ardua”. Duro invece Emanuele Fiano: “Sarebbe buona cosa se un leader politico i cui messaggi arrivano a milioni di cittadini evitasse di cimentarsi con approssimative e pericolose affermazioni di carattere scientifico”, stigmatizza il deputato democratico. 

Speranza: “Salvini pensi ciò che vuole, faremo l’interesse del Paese” – “Di fronte alle questioni che hanno a che fare con la salute, noi non ci possiamo far fermare da dinamiche politiche”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, aggiungendo: “Matteo Salvini pensi ciò che vuole. Noi faremo l’interesse del Paese, che è continuare, con grande energia, la nostra campagna di vaccinazione anti-Covid”.

La polemica non si ferma, e coinvolge anche i virologi

“Il senatore Salvini deve parlare delle cose che sa” – durissima la replica di Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive alla Statale di Milano e primario al Sacco e prosegue – .Non parli di cose orecchiate in giro – dichiara in un’intervista al Corriere della Sera –  lasci stare i vaccini che salvano le vite e oggi sono l’unico strumento che evita l’ospedale e il cimitero”. Roberto Burioni invece si affida all’ironia: “Voi capite perché sono scoraggiato?”, commenta su Twitter il virologo docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Salvini: “Ho detto ciò che sostengono Premi Nobel e l’Iss” – “Mi sono limitato a ribadire quello che sostengono Premi Nobel e lo stesso Istituto superiore di sanità”, ha replicato Salvini. “E lo dico da vaccinato che invita ancora chi non lo è a vaccinarsi. Io ho fatto la seconda dose questa settimana, ho ancora il braccio indolenzito. Quindi non sono ‘no qui e no là’. Semplicemente ho fiducia negli italiani, credo nella libertà di scelta. Il Partito democratico fa polemica anche quando mi allaccio le scarpe. Perché se comincio dalla destra sono fascista, se comincio dalla sinistra sono comunista. Ho smesso d’inseguire Letta, Conte, De Luca”.

Salvini ha poi provato a rimediare, bene ma non benissismo

“Sono fra i 40 milioni di italiani che hanno scelto il vaccino e lavoro, al fianco di sindaci e governatori, per offrire questa possibilità a chi ancora non l’ha fatto”. Ma, ha spiegato, “ricordare che il vaccino comunque non ci rende immortali, che occorre continuare a essere prudenti per sconfiggere le varianti, che col virus purtroppo dovremo convivere a lungo, con pazienza e attenzione, è semplicemente responsabilità “. – si è difeso – Basta con le polemiche, uniti contro il virus e stop”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017