Teatro, in streaming Santa Samantha Vs al Biondo di Palermo - QdS

Teatro, in streaming Santa Samantha Vs al Biondo di Palermo

redazione web

Teatro, in streaming Santa Samantha Vs al Biondo di Palermo

giovedì 01 Aprile 2021

In attesa di poterlo presentare “dal vivo”, con il pubblico in sala, il Teatro Biondo di Palermo propone in anteprima streaming lo spettacolo Santa Samantha Vs scritto e diretto da Rosario Palazzolo, uno dei più apprezzati scrittori e drammaturghi della nuova scena siciliana.

“Non si tratta di una registrazione video dello spettacolo, ma di un prodotto realizzato appositamente per lo streaming con la collaborazione del videomaker Alessandro Vancardo”, afferma una nota.

Luci, inquadrature e montaggio tengono conto dello specifico linguaggio video, mentre gli attori interagiscono con la telecamera, la cui presenza diventa parte integrante della drammaturgia.

Santa Samantha Vs sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube del Teatro Biondo domenica 4 e domenica 11 aprile alle ore 18 (visibile fino alle 24). Santa Samantha Vs è una trilogia teatrale che comprende i testi Lo zompo (interpretato dallo stesso Palazzolo), Mari/age (interpretato da Alessio Barone, Delia Calò, Chiara Italiano, Viviana Lombardo, Sabrina Petyx) e La veglia (interpretato da Filippo Luna).

Le scene dello spettacolo sono di Luca Mannino, i costumi di Daniela Cernigliaro, il disegno luci di Alice Colla, le musiche originali di Francesco Di Fiore.

“Si tratta di uno spettacolo caotico e misterioso, festoso e rivoltante – spiega Palazzolo – ambientato nel teatrino di una parrocchia, in una sala trattenimenti e in una camera mortuaria, dove i personaggi vivono e scompaiono e tornano e si alternano, sette personaggi che vediamo crescere e vivere e mutare così come la storia, una storia che si sviluppa intorno alla figura di Samantha, una bambina, e poi una donna, che nasce e cresce a Palermo e che vive un’esistenza minima, fatta di cugine, di santissime Marie, di credenze popolari che l’incoronano, suo malgrado, Madonna in terra, obbligandola a dispensare miracoli, a tutti i costi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017