Università, arriva la tripla laurea "Ace", cos'è e i suoi sbocchi lavorativi - QdS

Università, arriva la tripla laurea “Ace”, cos’è e i suoi sbocchi lavorativi

web-iz

Università, arriva la tripla laurea “Ace”, cos’è e i suoi sbocchi lavorativi

web-iz |
venerdì 18 Febbraio 2022 - 13:55

Formerà i futuri leader internazionali e offrirà nuovi e importanti sbocchi lavorativi. Tutti i dettagli sulla tripla laurea Ace.

Una tripla laurea per formare i futuri leader internazionali. Perché la “diplomazia della cultura e della formazione” italiana connette e avvicina tre continenti per preparare manager globali.

E’ seguendo questa traiettoria che oggi, con una cerimonia online, la Luiss Guido Carli, la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C., hanno annunciato il lancio di ‘Ace’ – acronimo di “America, China & Europe”, una inedita ‘tripla laurea’ in ‘Business Administration’ che, unendo tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali, rappresenta una assoluta new entry nel panorama mondiale dell’alta formazione.

Alla firma del nuovo percorso educativo hanno partecipato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe, il prorettore per l’Internazionalizzazione Raffele Marchetti, il presidente della Renmin University of China Liu Wei e il presidente della George Washington University Mark S. Wrighton.

Corso Ace, la sua struttura e quando parte

Il corso di laurea Ace prenderà il via da settembre 2022 ed è fortemente innovativo, geograficamente itinerante e strutturato su una durata complessiva di quattro anni, darà la possibilità a studentesse e studenti di conseguire tre titoli di laurea, uno per ogni Università, validi e riconosciuti negli Stati Uniti, in Cina e in Europa, e di aspirare a ricoprire incarichi di responsabilità in multinazionali e istituzioni globali.

Una esperienza formativa internazionale che offrirà l’opportunità di immergersi nella cultura economica, sociale e manageriale dei tre continenti. Gli iscritti trascorreranno, infatti, il primo anno nei loro rispettivi Atenei per acquisire i fondamentali dell’economia e del management.

Frequenteranno, poi, congiuntamente il II°, III° e IV° anno nelle tre capitali, partendo dalla Luiss a Roma, per spostarsi alla Renmin University a Pechino e infine negli States, alla George Washington University. I costi di iscrizione ad Ace, ha chiarito la Luiss, sono in linea con i contributi universitari del proprio Ateneo di provenienza per l’intera durata del percorso.

“Il programma Ace, una partnership Luiss, Renmin e George Washington University, pone l’Italia al centro delle rotte dell’alta formazione internazionale e va nella direzione di rispondere all’esigenza di formare manager globali ‘future-ready’ in grado di lavorare e interagire in contesti sempre più multiculturali” ha spiegato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe. “Aver tracciato un filo rosso ideale tra le capitali Roma, Pechino e Washington, in linea con il nostro Piano Strategico ed un modello educativo innovativo, significa per noi formare professionisti dal carattere cosmopolita e favorire la mobilità internazionale di talenti” ha sottolineato Prencipe.

Tag:

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001