Una nuova luce per il Teatro Massimo di Palermo - QdS

Una nuova luce per il Teatro Massimo di Palermo

redazione

Una nuova luce per il Teatro Massimo di Palermo

martedì 17 Settembre 2019

Assicurata la piena funzionalità dell’illuminazione artistica ideata per valorizzare la struttura. Conclusi gli interventi di manutenzione da parte dei tecnici di Amg Energia

PALERMO – Un intervento ad ampio raggio sul Teatro Massimo, con la riparazione di un guasto e la revisione complessiva dei proiettori che illuminano la facciata, è stato effettuato dagli operatori di Amg Energia.

Il guasto determinava lo spegnimento improvviso e ripetuto dell’illuminazione della facciata, con la necessità di continui interventi di riaccensione da parte degli operatori della società. Il disservizio, causato da un problema a uno dei proiettori a scomparsa, è stato eliminato e, nel corso della riparazione, gli operatori hanno effettuato la verifica complessiva oltre che dei dieci proiettori a scomparsa, anche degli altri 32 fari che illuminano la facciata. “L’attività completata – ha affermato l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera – assicura la piena funzionalità dell’illuminazione artistica del teatro, uno dei monumenti simbolo della città, dove, tra l’altro, è in corso la programmazione della stagione lirica”

Altro intervento di riparazione eseguito dai tecnici della società controllata dal Comune di Palermo è stato eseguito sul circuito di media tensione Archirafi-Messina Marine. In particolare, come reso noto dall’azienda, tornano in funzione 15 punti luce in via Ponte di Mare. Intervento di manutenzione ordinaria ultimato anche sull’illuminazione di piazza Sant’Oliva: riparato il guasto causato da un corto circuito su una porzione dell’impianto. Sono stati riaccesi i dodici punti luce dello spazio verde, su due dei quali è stato necessario un intervento ad hoc per la sostituzione anche di alcune componenti elettriche guaste.

Problemi di sicurezza nelle cabine elettriche

PALERMO – Sul fronte delle criticità, come evidenziato da Amg, più interventi di riparazione su circuiti elettrici guasti sono stati sospesi a causa del venir meno delle condizioni di sicurezza nelle cabine di pubblica illuminazione dove vanno effettuati i lavori. Si tratta delle cabine Aurispa, Sampolo, Pallavicino: nelle strutture in muratura, di proprietà comunale, che custodiscono trasformatori e altre apparecchiature elettriche, si sono verificati crolli e distacchi di calcinacci dal tetto. A tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e dell’incolumità dei lavoratori, l’accesso nelle cabine è in atto vietato e le riparazioni sospese.

“Non appena verranno ripristinate le condizioni di sicurezza – ha commentato l’amministratore unico, Mario Butera – e sarà consentito l’accesso nelle cabine, gli interventi di riparazione saranno tempestivi, in modo da eliminare disservizi e disagi”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017