1 Maggio, Catania rimane senza mezzi Amts: la polemica è servita - QdS

1 Maggio, Catania rimane senza mezzi Amts: la polemica è servita

web-mp

1 Maggio, Catania rimane senza mezzi Amts: la polemica è servita

web-mp |
venerdì 29 Aprile 2022

L'unico servizio disponibile, per il primo maggio, la circolare Alibus e della navetta 524S Aeroporto – Parcheggio Fontanarossa”

Clamoroso a Catania, la città etnea rimane sguarnita del servizio del trasporto pubblico, per l’intera giornata del 1 maggio. La comunicazione, è stata già data dall’azienda Amts nei giorni scorsi, a mezzo social. In un post dalla pagina Facebook si legge: “Si ricorda all’utenza che come sempre il primo maggio, festa del lavoro, unico giorno dell’anno, il servizio sarà sospeso ad eccezione della circolare Alibus e della navetta 524S Aeroporto – Parcheggio Fontanarossa”.

1 Maggio, a Catania attivo solo circolare Alibus e la navetta Aeroporto – Parcheggio Fontanarossa”

Per quanto il servizio di collegamento tra la città etnea e l’aeroporto rimanga attiva, poco importa perché diventa quasi impossibile spostarsi senza mezzi proprio all’interno della città, oppure raggiungere le zone di mare come Acitrezza, o la Playa. Come fare quindi per potersi muovere liberamente domenica 1 maggio a Catania? Missione impossibile per i tanti catanesi che vorranno raggiungere il centro storico per visitare uno dei musei gratis per la prima domenica del mese, o una passeggiata al lungomare, anche se questo non sarà “liberato” causa maltempo, o ancora l’evento musicale “One Day”.

Catania senza bus l’1 maggio: la polemica è bella che servita

In tanti sono i cittadini che sui social hanno commentano l’amara notizia. Qualcuno scrive: “Capisco sia festa e che tutti hanno diritto a prendersi una giornata di riposo, per carità. Ma in una Città, dove presumibilmente ci saranno turisti, a parte i residenti, con quale criterio sì decide di sospendere il trasporto pubblico per un’intera giornata?”.

Insomma, nel pieno rispetto del 1 maggio e per la festa dei lavoratori, la città di Catania perde l’occasione di mostrare competenza e attenzione ai cittadini e ai turisti che invaderanno la città, in occasione della giornata di festa. Sarà per l’anno prossimo. Forse.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017