Rugby: pronto bando per terreno di gioco Briganti Librino - QdS

Rugby: pronto bando per terreno di gioco Briganti Librino

Rugby: pronto bando per terreno di gioco Briganti Librino

martedì 05 Giugno 2018
"Ho mantenuto la promessa fatta il giorno dopo l’incendio doloso della Club House dei Briganti di Librino: il progetto per il campo è pronto e domani dovrebbe già andare in gara".
 
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver presentato nella sede della società rugbistica di Librino il progetto per il nuovo terreno di gioco dello stadio San Teodoro, che l’Amministrazione ha affidato con una convenzione ai Briganti nel maggio del 2015, per scopi sportivi, culturali e aggregativi.
 
"Neanche un giorno deve essere perduto" aveva detto il due gennaio scorso il Sindaco, recatosi a visitare all’indomani dell’atto vandalico il presidente dei Briganti Stefano Curcuruto con il consulente per lo sport Orazio Arancio.
Bianco aveva dato disposizione agli uffici tecnici di elaborare subito il progetto per il terreno di gioco e altre parti della struttura.
Ieri Bianco ha presentato il progetto di riqualificazione nella sede dei Briganti al direttore sportivo Piero Mancuso, con Arancio, il direttore del Servizio Manutenzioni del Comune Fabio Finocchiaro ed Emanuele Perrotta componente della Commissione impianti della Federazione italiana rugby (Fir).
 
Il rifacimento del campo di gioco del San Teodoro, finanziato con fondi del Patto per Catania, costerà complessivamente 711.000 euro. Con queste somme non solo sarà realizzato un terreno di gioco in erba sintetica con le relative strutture, ma il campo sarà allargato e allungato per rientrare nelle misure minime richieste dai regolamenti della Fir.
Entro il 25 di giugno dovrebbero essere aperte le buste e tra luglio e agosto potrebbero iniziare i lavori, che andranno avanti per poco più di due mesi.
 
"Si tratta – ha detto Bianco – della migliore risposta che la città poteva dare a chi ha appiccato l’incendio quella notte. Le fiamme dovevano distruggere il luogo più importante per questi ragazzi, quello che custodiva la loro memoria ed era intitolato a un giovanissimo rugbista, Giuseppe Cunsolo. Quando andai a visitarli, in gennaio, dissi loro di tener duro, perché se il tentativo era quello di intimidire, la nostra risposta sarebbe stata quella di una squadra. Ho detto ai Briganti che avevano fatto un magnifico lavoro, riconosciuto in tutta la nostra città e anche fuori, ricordando che l’Amministrazione ha sempre inteso dare sostegno incondizionato alle forze vive del quartiere".
 
"Con il nuovo terreno di gioco – ha concluso Bianco -, speriamo di veder tornare in nazionale atleti di quella Catania che ha dato al rugby italiano fior di campioni".
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017