L'aggiornamento sulle condizioni dell'ex calciatore: se nei prossimi giorni la situazione resterà stabile non è escluso sia possibile staccarlo dal respiratore
Migliorano le condizioni di salute di Stefano Tacconi, da oltre una settimana ricoverato in ospedale ad Alessandria dopo essere stato colpito da malore. Lo comunicano i sanitari sottolineando che se nei prossimi giorni la situazione resterà stabile non è escluso sia possibile staccare l’ex portiere dal respiratore.
Il quadro clinico
“Stefano – fa sapere Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia, che sta trattando il paziente – attualmente è ancora ricoverato in Rianimazione e presenta un quadro clinico in miglioramento, con una risposta appropriata dei movimenti degli arti a fronte di stimoli verbali”
“Se nei prossimi giorni la situazione rimarrà stabile, si può ipotizzare di staccare il paziente dal respiratore e trasferirlo nel reparto di Neurochirurgia per il successivo indirizzo riabilitativo. Stefano dovrà affrontare ancora alcuni ostacoli, ma sicuramente sono stati fatti dei passi avanti importanti”, conclude il sanitario.