Il governatore della Regione Siciliana: "Ci sono le premesse affinchè la costa sud del capoluogo siciliano torni agli antchi fasti"
“Abbiamo la possibilità di far sì che la costa Sud di Palermo possa ritornare a com’era negli anni ’50 e ’60, quando questo lungomare era vivo e in questa zona c’era la vera balneazione di Palermo con grandi stabilimenti e importanti ristoranti”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, intervenuto questa mattina a Palermo al convegno ‘Costa Sud – Turismo ecosostenibile’.
Progetti fondamentali
“Credo che ci siano i presupposti, ci sono le risorse del Pnrr ma mi auguro soprattutto che ci siano i progetti senza i quali non va da nessuna parte e nulla si può fare – ha aggiunto -. La Regione è pronta a intervenire in termini di collaborazione, posto che già i finanziamenti ci sono, a mettere a disposizione l’ottimo rapporto che c’è con Invitalia, un rapporto di grande eccellenza finalizzato a velocizzare gli appalti e a fare in modo che Invitalia sia committente e soggetto attuatore delle procedure, sia stazione appaltante, perché spesso accade che ci sono le somme ma non c’è la velocità della spesa. Ci sono le risorse ma non si riescono a spendere e noi faremo di tutto perché questo non accada in Sicilia”, ha concluso il presidente Schifani.