Sono state finora soccorse centoquattro persone
Continua a salire il bilancio del naufragio di un barcone di migranti al largo della penisola greca del Peloponneso: gli ultimi aggiornamenti parlano di almeno 79 morti. Si tratta del bilancio più pesante in Grecia dal 3 giugno 2016, quando almeno 320 persone morirono o scomparvero in un naufragio.
L’imbarcazione a bordo della quale si trovavano “centinaia” di migranti, secondo una fonte del ministero delle Migrazioni, si è capovolta a 47 miglia nautiche dalle coste greche, in acque internazionali, mentre sono state finora soccorse centoquattro persone.
Tre giorni di lutto nazionale in Greca, dopo l’enorme tragedia dell’immigrazione ieri nel Mar Ionio al largo del Peloponneso nella quale hanno perso la vita almeno 79 persone. Lo ha annunciato l’ufficio del premier greco ad interim mentre sono centinaia le persone ancora disperse facendo temere che il numero reale delle vittime sia molto più alto. Si ritiene che sulla nave viaggiassero circa 750 persone. Continua la ricerca dei sopravvissuti.