Impatto vicino all'ospedale: disagi per il traffico e un ferito.
Brutto incidente stradale sulla circonvallazione di Catania, in via Felice Fontana, vicino all’ospedale Garibaldi di Nesima: c’è un ferito, un motociclista.
Due i mezzi coinvolti nello scontro, avvenuto nella mattina di giovedì 12 dicembre.
Incidente sulla circonvallazione di Catania, scontro vicino al Garibaldi
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbero scontrati – per cause ancora al vaglio degli inquirenti – due mezzi: una moto e un’auto. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, rimasto ferito in seguito al violento impatto.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona e le forze dell’ordine per i rilievi del caso volti alla ricostruzione dell’accaduto e all’individuazione delle eventuali responsabilità. L’incidente ha naturalmente provocato dei notevoli disagi alla circolazione, con rallentamenti e code in tutta l’area interessata.
L’impatto nel weekend
Lo scorso fine settimana si era verificato un altro incidente nella stessa area, per l’esattezza alla rotatoria che porta all’ospedale Garibaldi di Nesima. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’auto si sarebbe ribaltata su un fianco – per cause da accertare – e il conducente sarebbe rimasto lievemente ferito.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto e la zona interessata dall’impatto. L’incidente ha provocato importanti rallentamenti del traffico in entrambe le direzioni di marcia, ma fortunatamente la situazione è stata ripristinata poco dopo l’impatto. Presenti sul luogo anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale di Catania per i rilievi e gli accertamenti di rito sulla dinamica dell’accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio