A Palermo protesta delle associazioni terzo settore - QdS

A Palermo protesta delle associazioni terzo settore

Antonino Lo Re

A Palermo protesta delle associazioni terzo settore

lunedì 02 Agosto 2021

Le organizzazioni chiedo all'amministrazione comunale di intervenire tempestivamente per consentire l'avvio dei "Centri Estivi"

Si è tenuto stamattina un presidio promosso da alcune organizzazioni di terzo settore in Piazza Pretoria, davanti alla sede del Comune di Palermo, per sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire tempestivamente per consentire l’avvio dei “Centri Estivi”.

“Esprimiamo forte preoccupazione per le condizioni in cui vivono i bambini e le bambine a Palermo che sempre più pericolosamente vanno ingrassare le file delle criminalità per l’assenza di servizi strutturati continuativi necessari alla loro crescita ed educazione. In questa cornice – affermano gli organizzatori della manifestazione – troviamo inspiegabile il ritardo di avvio dei centri estivi che svolgono un ruolo decisivo, e la mancanza d’ impiego delle risorse esistenti dell’amministrazione”.

Le associazioni del Terzo Settore “prendono atto che per l’amministrazione comunale l’infanzia non solo non rappresenta una priorità, ma neppure merita l’attenzione dovuta, che avrebbe dovuto imporre la presenza di almeno un esponente della Giunta comunale alla manifestazione, per ascoltare le richieste del terzo settore”.

“Continuano a prevenire rassicurazioni dalla segreteria del Sindaco sul fatto che gli adempimenti necessari sono in fase di approvazione – conclude la nota delle associazioni -, come ormai accade da qualche settimana, nonostante ci ritroviamo ad agosto. Bisogna aver chiaro che: se per qualcuno questo è il mese delle vacanze, i bisogni dei bambini e delle bambine non vanno mai in ferie”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017