Aci Sant'Antonio, riaperto il mercato del lunedì a tutte le categorie merceologiche - QdS

Aci Sant’Antonio, riaperto il mercato del lunedì a tutte le categorie merceologiche

redazione

Aci Sant’Antonio, riaperto il mercato del lunedì a tutte le categorie merceologiche

martedì 23 Giugno 2020

ACI SANT’ANTONIO – Dopo la breve fase sperimentale che ha visto la presenza del solo settore alimentare prima e di tutti gli altri poi, con l’ordinanza n. 74 il sindaco, Santo Caruso (nella foto), ha disposto la riapertura in via definitiva del mercato del lunedì in piazza Unità d’Italia relativamente a tutte le categorie merceologiche, grazie al comportamento di esercenti e visitatori che hanno mostrato buon senso e responsabilità durante gli appuntamenti dell’ultimo periodo.

Come per gli scorsi lunedì, dovrà essere garantita la distanza interpersonale di un metro, gli operatori dovranno essere dotati di guanti e mascherina e in prossimità di tutti i banchi dovranno essere presenti prodotti per la disinfezione delle mani e guanti monouso da fornire agli utenti sprovvisti.

L’assessore al Commercio del Comune di Aci Sant’Antonio, Antonio Scuderi, si è dichiarato soddisfatto: “Non era scontato tornare entro giugno ad avere certezze in questo settore, soprattutto alla luce del fatto che quello di Aci Sant’Antonio è storicamente un mercato densamente frequentato, con visitatori che giungono da tutto l’hinterland. Essere arrivati a questo risultato, dopo aver concertato le fasi sperimentali, significa aver lavorato bene”.

“Già nei primi appuntamenti, con i soli esercenti del settore alimentare, avevamo avuto un riscontro positivo – ha dichiarato il Sindaco, Santo Caruso – e con l’arrivo di tutte le altre categorie, nonostante il numero di presenze in evidente aumento, la risposta è stata positiva. Nel complesso, al di là di poche localizzate criticità che nascono e spariscono nel giro di qualche chiarimento, tanto gli esercenti che gli avventori hanno mostrato un senso di responsabilità che ci ha convinto a far ripartire il mercato in via definitiva, consentendo a tutti un graduale ritorno alla normalità che per molte famiglia significa tornare a respirare sotto il punto di vista economico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017