Agrigento, anche i giovani in prima linea nella lotta per fermare l’Aids - QdS

Agrigento, anche i giovani in prima linea nella lotta per fermare l’Aids

redazione

Agrigento, anche i giovani in prima linea nella lotta per fermare l’Aids

sabato 03 Dicembre 2022

In occasione della Giornata mondiale si è svolto un partecipato incontro tra gli studenti della provincia, all’interno dell’auditorium Rosario Livatino del Polo didattico del capoluogo

AGRIGENTO – Successo di presenze e partecipazione per le iniziative organizzate dall’Azienda sanitaria provinciale in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids.

Centinaia di giovani appartenenti agli istituti superiori dell’agrigentino hanno avuto l’opportunità di partecipare a una kermesse dedicata alla prevenzione. Durante l’evento, tenutosi nell’auditorium Rosario Livatino del Polo didattico di Agrigento, i ragazzi in sala e molti altri studenti collegati in streaming hanno avuto l’opportunità di assistere alla proiezione del cortometraggio a tema “Io e Freddie, una specie di magia”, promosso dall’assessorato regionale alla Salute, cui è seguita una discussione con Francesco Santocono, autore del film, e a una serie di interventi e relazioni da parte di professionisti dell’Asp di Agrigento.

Particolarmente apprezzata dai giovani la presenza di alcuni giocatori di basket della Fortitudo Agrigento, testimonials d’eccezione della campagna. Si è trattato dunque di un’occasione di conoscenza e sensibilizzazione davvero unica e di rilievo che ha fatto seguito ad un’analoga iniziativa organizzata lunedì scorso, 28 novembre, presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca dove gli esperti del settore hanno condotto un incontro formativo dal titolo “Le infezioni sessualmente trasmesse, strategie di prevenzione” destinato agli insegnanti ed ai rappresentanti delle associazioni di volontariato.

“Le azioni di contrasto alla diffusione del virus – hanno sottolineato i responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale agrigentina – non si concludono ovviamente con questo incontro, ma proseguiranno attraverso iniziative calendarizzate durante tutto il corso dell’anno, in linea con quanto previsto dal Piano nazionale di prevenzione e dalle indicazioni dell’assessorato regionale alla Salute”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017