Morto cadendo nel pozzo, le urla e le nuove immagini: i funerali di Antonio Andriani - Foto - QdS

Morto cadendo nel pozzo, le urla e le nuove immagini: i funerali di Antonio Andriani – Foto

web-la

Morto cadendo nel pozzo, le urla e le nuove immagini: i funerali di Antonio Andriani – Foto

web-la |
mercoledì 06 Luglio 2022

Si sono svolti a Molfetta, nella parrocchia di Sant’Achille, i funerali di Antonio Andriani, l’uomo morto dopo essere caduto dentro un pozzo artesiano durante la festa per i suoi 40 anni, ad Erice

Si svolgeranno domani a Molfetta, nella parrocchia di Sant’Achille, i funerali di Antonio Andriani, l’uomo morto dopo essere caduto dentro un pozzo artesiano durante la festa per i suoi 40 anni, ad Erice. Una storia che ha davvero colpito moltissime persone, anche perché Antonio era un ragazzo davvero speciale.

Antonio Andriani, la disperazione del sindaco di Molfetta

«È difficile trovare le parole giuste per dare voce al dolore». Lo dice il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.  Dalla gioia della festa al dolore della tragedia; una terribile fatalità in merito alla quale la magistratura siciliana sta provando a fare chiarezza, innanzitutto per stabilire se vi siano dei responsabili.

«Ma Antonio non potranno restituircelo. Non potranno restituirlo alla famiglia, ai suoi amici di sempre, a Molfetta che, da giorni, sgomenta e incredula, non riesce ad accettare quanto è accaduto, nelle modalità con cui è accaduto», riflette il primo cittadino che, soltanto ieri, è stato proclamato sindaco della città di Molfetta. Il suo primo pensiero da sindaco è rivolto proprio ad Antonio, suo amico personale.

«Conoscevo Antonio, conoscevo la sua passione per la musica e per Renato Zero, il suo idolo. Ne aveva superate tante. Aveva vinto una terribile malattia. Era caduto e si era rialzato fino a diventare manager di un’azienda. Era uno di quei molfettesi che lasciano il segno», ricorda Minervini. «Un ragazzo, un uomo sensibile, intelligente, onesto. Una bella persona – aggiunge con un pensiero alla famiglia del povero Antonio – che, pur vivendo lontano da Molfetta, da qualche tempo, non ha mai tagliato i rapporti con la sua città e i suoi amici di sempre».

Antonio Andriani, la festa e le nuove immagini

Musica ad altissimo volume, persone che cantano e ballano. Poi Antonio Andriani, che aveva organizzato una grande festa nella casa in cui viveva, in provincia di Trapani, è salito su

un pozzo artesiano, che sporge una decina di centimetri da terra, coperto da una lastra di cemento. Ha il cellulare in mano e sta facendo una telefonata, gli invitati gli ballano intorno. Lui interrompe la chiamata e comincia a saltare a ritmo di musica, quando sta per scendere la copertura cede e l’uomo precipita nel pozzo morendo.

Sono le scene tragiche riprese da un video fatto col cellulare sabato scorso durante la

festa di compleanno del 40enne e acquisite dai carabinieri che indagano sul tragico incidente. L’allegria si trasforma in disperazione. Una ragazza vestita in lungo, che stava a poca distanza da Antonio, si precipita a guardare giù nel pozzo e lancia un grido terribile. Sulla morte di Andriani, originario di Molfetta, a Trapani dal 2015 per lavoro, indaga la Procura di Trapani.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017