Catania, dal 5 aprile il nuovo singolo di Enzo Benz

Catania, dal 5 aprile il nuovo singolo di Enzo Benz “San Cristoforo Freestyle 2”

Press Service

Catania, dal 5 aprile il nuovo singolo di Enzo Benz “San Cristoforo Freestyle 2”

Redazione  |
mercoledì 03 Aprile 2024

Nel suo nuovo brano il rapper classe ’99 allontana ogni ipocrisia sociale, mettendo avanti la mentalità, i comportamenti e gli atteggiamenti che è possibile notare in quartieri di periferia come San Cristoforo

Dal 5 aprile il nuovo singolo di Enzo Benz “San Cristoforo Freestyle 2. Il nuovo singolo serve all’artista siciliano per poter affermare qualcosa, ossia che è pronto a uscire, che dalla scena rap dell’Isola si gioca seriamente, per vincere, non solo per partecipare e che è pronto a piazzare il suo nome fra quelli dei grandi.

“San Cristoforo Freestyle 2” è disponibile ovunque dal 5 aprile 2024, un singolo col quale Enzo Benz conferma tutte le sue abilità artistiche, fornendo una narrazione senza peli sulla lingua di realtà come il quartiere dove è cresciuto: San Cristoforo, a Catania. Nel suo nuovo brano il rapper classe ’99 allontana ogni ipocrisia sociale, mettendo avanti la mentalità, i comportamenti e gli atteggiamenti che è possibile notare in quartieri di periferia come San Cristoforo; i quali possono essere anche severi e piuttosto duri. Tuttavia, allo stesso tempo Enzo Benz in alcune delle sue barre mette in mostra la propria consapevolezza artistica, fondamentale per la maturità di un artista.

Catania, chi è Enzo Benz

Enzo Benz è un rapper nato nel 1999. Nato e cresciuto nel cuore di Catania, nel quartiere San Cristoforo per la precisione. Un luogo al quale l’artista è molto legato, infatti spesso è citato in alcuni dei suoi brani con riferimenti agrodolci che rispecchiano come la zona sia abbastanza complicata sotto l’aspetto sociale. Da sempre appassionato della cultura hip hop, si avvicina al rap nel 2017, iniziando a scrivere i primi testi. Il 2018 è l’anno d’esordio, tuttavia non ebbe l’accoglienza desiderata.

Episodio fondamentale per la carriera di Enzo, in quanto dopo mesi di scrittura ed una costante ricerca nel suo modo di comunicare, riesce a trovare una nuova dimensione in modo del tutto peculiare, ossia nel dialetto napoletano. Un dialetto apparentemente a lui distante da catanese, ma appreso grazie alle varie amicizie con ragazzi provenienti proprio da Napoli e per la popolarità che vanta in alcune zone della città il genere neomelodico.

Nel 2020, dopo circa un anno di stop, pubblica il pezzo “Frat Mij”. Un singolo che ha riscontrato un successo rilevante, fino a diventare virale tra i giovani siciliani grazie alla diffusione su social come TikTok e Instagram. Fra il 2022 e il 2023 pubblica una serie di singoli, alcuni con i featuring di Baby Rich, Don Pero, DAYTONA KK, L’Elfo e altri.

Il 2024 è un anno fondamentale per Enzo Benz con la pubblicazione, il 12 gennaio, del suo primo EP della carriera, “Via Piombai”, dal concept molto autobiografico e uno storytelling carico di emozioni: riscatto, perseveranza, dedizione; per coglierne alcune. L’EP dell’artista classe ’99 conferma la sua abilità nella scrittura, confermandosi come uno dei liricisti più interessanti della nuova scena rap siciliana. Inoltre, fra la tracklist vi sono singoli che vedono i feat. di Vaz Tè e Don Pero.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017