Nasce l’Asd Calcio San Gregorio, “Una nuova società per ripartire” - QdS

Nasce l’Asd Calcio San Gregorio, “Una nuova società per ripartire”

redazione

Nasce l’Asd Calcio San Gregorio, “Una nuova società per ripartire”

venerdì 04 Settembre 2020 - 00:00

A San Gregorio il calcio riparte dopo anni di assenza. Nasce una nuova società, rinnovata al suo interno, ma che riporta la vecchia dicitura: “ASD Club Calcio San Gregorio”. La nuova realtà calcistica verrà resa nota nei dettagli venerdì 11 settembre alle ore 19 nell’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

A darne un’anticipazione, però, è l’assessore allo Sport, Giovanni Zappalà: “La nascita di una nuova società calcistica è stata sempre un punto fermo della mia delega allo Sport – ha spiegato -. Oltre ad essere un tifoso sfegatato, il mio obiettivo primario è quello di far ripartire il calcio a San Gregorio. Quale migliore occasione quella di creare sinergia con Orazio Ursino, suo figlio Emanuele e gli amici della ex San Pio X che dirigevano già il ‘Città di Mascalucia’?”

“Su questa base – ha continuato l’assessore Zappalà – noi abbiamo creato la nuova associazione all’interno della quale c’è gente di San Gregorio, ex dirigenti e nuovi dirigenti. Fra gli obiettivi primari quello di far ripartire il calcio a San Gregorio”.

“Lo faremo – ha sottolineato l’assessore – con entusiasmo, divertendoci e facendo rinascere di nuovo il settore giovanile. Ripartire dopo tre anni di stasi non sarà facile sia dal punto di vista economico, tecnico e strutturale. Ma ce la faremo. Il presidente della nuova società, Orazio Ursino – ha concluso -, sta lavorando per essere pronti giorno 11 settembre, giorno in cui presenteremo i quadri dirigenziali e tecnici alla presenza del sindaco, Carmelo Corsaro, e mi auguro anche alla presenza di tanti tifosi”.

Per il primo cittadino “con questa operazione si inserisce un altro tassello nel mosaico dell’associazionismo sangregorese – ha detto Corsaro -. Fra i punti fondamentali delle mie due sindacature vi è stato sempre quello di dare linfa alla vita associativa della nostra comunità che è molto attiva. Lo sport a San Gregorio ha una lunga storia, esattamente 94 anni, e vogliamo arrivare a 100 anni in ottime condizioni sportive”.

Il direttivo della nuova società è così formato: Orazio Ursino, presidente, Nicola D’Amico, vice presidente, Giusi Cappello, segretaria, Nunzio Pedalino e Giovanni Lanza componenti. Attualmente l’ “Asd Club Calcio San Gregorio” gioca in Promozione, “Girone C”. I colori rimarranno gli stessi: il giallo e il blu.

L’attenzione del neo presidente è rivolta ai giovani: “Siamo stati ripescati all’ultimo momento – ha dichiarato – e quindi molti giocatori si erano rivolti altrove, ma è anche vero che vogliamo fare una squadra soprattutto di giovani e vogliamo valorizzarne i talenti”.

“Per questo – ha continuato il presidente Ursino – abbiamo organizzato stage per selezioni in quanto vogliamo formare le squadre degli Allievi e dei Giovanissimi del San Gregorio mentre la Juniores sta per formarsi. È in progetto anche la scuola calcio. Non vogliamo creare grosse aspettative – ha concluso Ursino – ma a piccoli passi vogliamo raggiungere dei seri obiettivi”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684