Palermo, Emilia, otto anni e il suo sogno, incontrare Mattarella - QdS

Palermo, Emilia, otto anni e il suo sogno, incontrare Mattarella

web-mp

Palermo, Emilia, otto anni e il suo sogno, incontrare Mattarella

web-mp |
martedì 25 Gennaio 2022

La bambina ha detto a Mattarella: “Erano due anni che ti aspettavo, mi hai fatto compagnia durante il lockdown”. e poi aggiunge, "Venga nella mia scuola quando finirà"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato la sua abitazione di Palermo.

Prima di salire in macchina, un piccolo fuori programma: ad attenderlo, davanti alla sua abitazione di via Libertà, una bimba, Emilia, 8 anni, sua fan, accompagnata dalla mamma. Mattarella si è fermato a parlare con la piccola che frequenta la quarta elementare, stringendole la mano.

La piccola fan di Mattarella, chi è Emilia Saccomando

Emilia Saccomando, questo il nome della bimba, ha iniziato a scrivere al presidente durante il lockdown. “Ho sette anni sono di Palermo e ho frequentato la seconda elementare. In questi mesi sono stata a casa come tutti. Non andare a scuola non è bello e sentire parlare solo di coronavirus mi ha fatto paura. In Tv ho sentito molto parlare di Te e sono diventata la Tua più cara fan. So che vivi al Quirinale da solo e mi chiedevo se di notte al buio nella tua stanza hai paura”. Il presidente Mattarella Ha risposto. “Cara Emilia. Ti ringrazio per la tua attenzione nei mi confronti. Mi rendo conto come a tutti i bambini d’Italia, è mancato la scuola ma era purtroppo necessario per non ammalarsi. Ti invito a non avere paura del buio: di giorno c’è il sole e di notte la luna e sono entrambi belle condizioni. Ti auguro di poterti recare in questi giorni al mare, con il suo bellissimo colore azzurro. Tanti auguri per il tuo futuro”.

Il sogno di Emilia, “Poter parlare con il Capo dello Stato”

Oggi ha realizzato il suo sogno: potere parlare con il Capo dello Stato. Poche battute scambiate davanti all’abitazione palermitana del presidente, poco prima del suo rientro a Roma. Mattarella le ha chiesto quanti anni avesse e cosa studiasse. “Ho otto anni e studio gli egiziani” , ha risposto invitandolo nella sua scuola “per una lezione sulla Costituzione quando avrà finito di lavorare…”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017