Palermo, viale Regione Siciliana: riapre il tratto direzione Trapani

Palermo, riapertura tratto di viale Regione: ritorno alla “normalità”

web-mp

Palermo, riapertura tratto di viale Regione: ritorno alla “normalità”

web-mp |
martedì 30 Agosto 2022

Il sindaco Lagalla: "Siamo riusciti a riaprire la strada entro la fine di agosto e in largo anticipo con la riapertura delle scuole. Adesso pensiamo a rimuovere altri cantieri in città"

Stamattina è stato riaperto il tratto della carreggiata di viale Regione Siciliana in direzione Trapani, all’altezza di via Principe di Paternò (Lidl), a conclusione dei lavori di manutenzione dei canali Passo di Rigano e Mortillaro.

“Siamo stati in circonvallazione per restituire questo segmento di strada alla città.

È chiaro che non c’è da gioire particolarmente per il ripristino di una condizione normale, dopo quasi due anni di sofferenza per i cittadini. Di certo, la nostra amministrazione ha seguito e accelerato la parte finale di questo cantiere che, anche grazie all’intervento della Regione Siciliana, è stato possibile rimuovere, riprendendo dei lavori, per troppo tempo rimasti sospesi, dall’incerto finale.

Quest’ultima fase dei lavori, infatti, nelle previsioni sarebbe dovuta terminare intorno al 10 settembre e almeno siamo riusciti a riaprire la strada entro la fine di agosto e in largo anticipo con la riapertura delle scuole”, ha affermato il sindaco Roberto Lagalla che stamattina si è recato in viale Regione Siciliana insieme all’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando e la vicesindaco Carolina Varchi.

La situazione degli altri cantieri della città

“Adesso pensiamo a rimuovere gli altri cantieri che bloccano la città. L’assessore Orlando è molto presente e attivo su questo fronte e in questi giorni stiamo affrontando il blocco del Papireto con il commissario per il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.

Un altro tema – aggiunge il sindaco – riguarda i lavori sul ponte Corleone. Il Comune sta seguendo la parte istruttoria perché la precedente amministrazione non aveva neanche concluso la convenzione con l’Anas, che noi finalizzeremo nei primi giorni di settembre, in modo che l’Anas possa realizzare le opere di consolidamento alla base del ponte, al termine delle quali le due corsie potranno già essere ripristinate secondo la normale dinamica di traffico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017