Pantelleria, controlli a Ferragosto: tre denunce

Pantelleria, controlli a Ferragosto: tre denunce

dariopasta

Pantelleria, controlli a Ferragosto: tre denunce

Redazione  |
mercoledì 16 Agosto 2023

In sole 24 ore rintracciati i presunti autori di tre diversi furti. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

I carabinieri di Pantelleria, per garantire un Ferragosto tranquillo ai tanti turisti sull’isola, hanno intensificato i servizi esterni e preventivi. In sole 24 ore i militari hanno rintracciato i presunti autori di tre diversi furti, riuscendo a recuperare sempre la refurtiva, immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

33enne ruba soldi da bancomat a turista distratta

I militari hanno denunciato per furto aggravato, ai danni di turisti, tre panteschi di 43, 34 e 33 anni e, nell’ambito dello stesso contesto operativo, hanno segnalato tre giovani alla Prefettura di Trapani quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Il 33enne è stato denunciato perché, approfittando di un attimo di distrazione di una turista che non aveva immediatamente ritirato i soldi erogati dal bancomat, avrebbe sottratto il denaro dimenticato sebbene la donna era tornata indietro subito dopo per chiedere la restituzione del maltolto.

34enne ruba smartphone in centro commerciale

Altra denuncia per furto è scattata a carico di un 34enne che, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, avrebbe sottratto uno smartphone di ultima generazione ad un turista all’interno di un’attività commerciale. L’uomo era intento a mangiare quando il presunto ladro, con destrezza, gli avrebbe sottratto il prezioso telefono. La vittima, tuttavia, aveva localizzato, tramite gps, il cellulare e indicato ai Carabinieri la casa dove poteva essere stato occultato. Così i militari, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Marsala, hanno effettuato una perquisizione e hanno ritrovato il telefono nella disponibilità dell’uomo. Durante l’attività i Carabinieri hanno, inoltre, deferito il 43enne in quanto sospettato di aver rubato le valige ad un turista all’interno di un hotel. Tutta la refurtiva, tempestivamente recuperata dai militari dell’Arma, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017