PMI DAY 2023, gli studenti incontrano Piccola Industria a Siracusa

PMI DAY 2023, gli studenti incontrano Piccola Industria per conoscere il mondo delle imprese

webms

PMI DAY 2023, gli studenti incontrano Piccola Industria per conoscere il mondo delle imprese

Redazione  |
martedì 14 Novembre 2023

All'iniziativa di Piccola Industria Confindustria Siracusa parteciperanno gli studenti di meccatronica dell’I.T.I. E.Fermi e dell’ I.I.S. A.Gagini.

Il PMI DAY, a cura della Piccola Industria di Confindustria, dal 2010 vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri. È un’iniziativa pensata per diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, mediante un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.

Il PMI DAY consente agli studenti di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli, conoscere la storia dell’azienda, l’orgoglio e l’impegno delle persone che ne fanno parte.

PMI DAY 2023, il tema è “Libertà”

Quest’anno il Comitato Piccola Industria di Confindustria Siracusa, guidato da Caterina Quercioli, celebrerà il PMI DAY il 17 novembre con gli studenti delle quinte classi di meccatronica dell’IIS “A. Gagini” e dell’ITI “E.Fermi” di Siracusa alla I.S.M.E. Srl, azienda metalmeccanica di Augusta (SR) dei fratelli Bramanti, specializzata in meccanica avanzata e meccatronica. Saranno presenti, oltre alla Presidente Caterina Quercioli, Sebi Bongiovanni Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Gian Piero Reale Presidente di Confindustria Siracusa e Linda Gerardi Vice Presidente per l’education e il capitale umano di Confindustria Siracusa.

Il tema dell’edizione 2023 del PMI DAY è la Libertà. Libertà quale valore fondante di una società. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica. Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017