Catania, prefetto Sammartino blinda il Ferragosto “Più vigilanza contro gli assembramenti” - QdS

Catania, prefetto Sammartino blinda il Ferragosto “Più vigilanza contro gli assembramenti”

redazione

Catania, prefetto Sammartino blinda il Ferragosto “Più vigilanza contro gli assembramenti”

venerdì 14 Agosto 2020

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si è occupato anche delle criticità del corso Sicilia

CATANIA – “Incrementare ulteriormente le misure di vigilanza e controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto per prevenire e contenere gli assembramenti e promuovere e verificare il rispetto della regola del distanziamento personale” durante il 14 e il 15 agosto prossimi.

È quanto deciso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Catania, Claudio Sammartino. Analoghe attività di intensificazione della vigilanza e del controllo del territorio, ha disposto il prefetto, saranno svolte dalla polizia locale nei luoghi di ritrovo e di aggregazione, attività e esercizi pubblici e di intrattenimento per evitare pericolosi assembramenti di persone e di garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio di Coronavirus. Controlli saranno intensificati nelle zone marine e rivierasche.

I Comuni sono stati invitati, inoltre, a vigilare con particolare attenzione sulla possibilità di concedere autorizzazioni o pareri per eventi che comportino rischio di assembramento. Il prefetto Sammartino ha rivolto un “ulteriore invito ai cittadini perché adottino responsabili comportamenti improntati alla massima cautela, a tutela della salute propria e soprattutto delle persone e dei familiari più esposti al rischio di contagio”.

Il Comitato si è occupato anche delle situazioni di criticità nelle zone adiacenti al corso Sicilia a Catania. Il Prefetto ha disposto l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio che nelle zone interessate continueranno a essere svolti con presidi fissi e dinamici serali e notturni da parte delle Forze dell’ordine.

All’Amministrazione comunale del capoluogo di provincia è stato rinnovato l’invito ad attuare interventi utili ad incrementare la pubblica illuminazione, ad intervenire su altre necessità della zona e a valutare forme di regolamentazione della viabilità utili ad agevolare gli interventi di controllo delle Forze dell’Ordine e a scoraggiare attività illecite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017