Briziarelli: "A Catania problemi col depuratore, e per i bagni in estate... " - Video - QdS

Briziarelli: “A Catania problemi col depuratore, e per i bagni in estate… ” – Video

web-la

Briziarelli: “A Catania problemi col depuratore, e per i bagni in estate… ” – Video

web-la |
lunedì 21 Marzo 2022 - 15:21

Ospite di QdS Pausa caffè il senatore della Lega Luca Briziarelli. Umbro, vicepresidente della Commissione bicamerale ecoreati e membro della Commissione ambiente, molto legato alla Sicilia

Ospite di QdS Pausa Caffè il senatore della Lega Luca Briziarelli. Umbro, vicepresidente della Commissione bicamerale ecoreati e membro della Commissione ambiente, molto legato alla Sicilia, ha seguito l’inchiesta a Bellolampo, la vicende delle acque del fiume Oreto ed è lui che ha inventato il Geobonus, che ha proposto di utilizzare nell’ambito della vicenda del parco Cassarà di Palermo, è suo quello sugli incendi in Sicilia, sulle processioni in zona bianca, sul codice ateco del wedding e si è occupato della questione del suolo pubblico.

I problemi di Catania

Ambiente vuol dire anche depuratori, e pare che su quello di Catania ci siano problemi: “Abbiamo il grande allacciante che non è collegato. Abbiamo una situazione che si chiude il canale prima dell’estate, ci sono degli accorgimenti per permettere ai cittadini di fare il bagno, ma ci sono momenti dove potrebbero esserci seri problemi in alcuni momenti dell’anno, dopo il periodo estivo. Ma non è solo Catania il punto, c’è anche un caso a Balestrate, dove abbiamo anche presentato esposti”.

Il wedding

“Grazie alla Lega saranno creati Codici Ateco specifici per le aziende del Wedding e degli eventi, come richiesto da tempo dalle attività del settore che rappresenta un comparto importantissimo per il nostro Paese. Ciò permetterà, tra l’altro, alle aziende di non essere più escluse da contributi e incentivi – continua Briziarelli – In Commissione Bilancio, all’interno del decreto Sostegni-Ter, è stato approvato l’emendamento che ho presentato insieme al Capogruppo Massimiliano Romeo, al responsabile del dipartimento economia Alberto Bagnai per individuare con chiarezza un codice Ateco specifico nell’ambito di ciascuna attività connessa al settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi privati – continua l’esponente del Carroccio -. E’ una risposta concreta che molte realtà aspettavano da tempo, con la speranza di tornare a lavorare e offrire servizi ai tanti italiani e stranieri che decidono di organizzare eventi e matrimoni nella nostra regione e in tantissime altre località italiane. Il Wedding rappresenta un volano per l’Italia con un fatturato complessivo che supera i 15 miliardi. Eventi e matrimoni contribuiscono anche a valorizzare le realtà locali, da nord a sud, e rappresentano un’opportunità per migliaia di aziende, tutelando decine di migliaia di posti di lavoro. Per questo La Lega continua ad impegnarsi a tutti i livelli al fianco di Federmep e di tutte le Associazioni di categoria, così come già fatto in occasione del decreto Sostegni e del decreto Sostegni bis”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684