Raid vandalici a Caltagirone, programmato vertice con associazioni - QdS

Raid vandalici a Caltagirone, programmato vertice con associazioni

redazione

Raid vandalici a Caltagirone, programmato vertice con associazioni

martedì 23 Agosto 2022

Il vicesindaco Crispino e l’assessore Fiorito: “Solidarietà alle vittime. Intanto individuato, grazie alle telecamere, l’uomo che ha distrutto la fioriera in piazza Municipio”

CALTAGIRONE – Sarà a breve individuato il responsabile della distruzione, avvenuta la notte fra sabato e domenica scorsi, di una delle fioriere ornamentali che erano state collocate in piazza Municipio a Caltagirone. Si tratta dell’uomo che, con la propria autovettura, è andato a impattarvi con violenza. “Ciò sarà possibile – sottolineano il vicesindaco Paolo Crispino e l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Fiorito – grazie alle telecamere poste nella zona dall’Amministrazione comunale”.

Intanto i due amministratori prendono decisamente posizione contro i furti e i danneggiamenti perpetrati, negli ultimi mesi, ai danni di esercizi commerciali del centro storico, ultimo in ordine di tempo il furto con sfondamento della vetrata (alle 3 circa di ieri) a “Pinsé Sicilian Street Food”, che ha procurato al suo autore un magro bottino, ma ha causato danni per oltre duemila euro.

“Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle vittime – affermano il vicesindaco e l’assessore alla Sicurezza – In tempi brevissimi convocheremo le associazioni di categoria per affrontare, insieme a loro, le problematiche in questione. Confidiamo nell’azione svolta dalla forze dell’ordine, nei cui confronti ribadiamo la nostra piena fiducia e collaborazione, nel segno delle sinergie da tempo avviate”.

Crispino e Fiorito evidenziano infine, ancora una volta, “l’importanza della videosorveglianza che, anche negli ultimi casi, si sta confermando assai utile per contribuire a smascherare i responsabili”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017