Rapina in spiaggia, scatta un arresto a Catania - QdS

Prima l’elemosina e poi la rapina in spiaggia a Catania: scatta l’arresto per un pregiudicato

webms

Prima l’elemosina e poi la rapina in spiaggia a Catania: scatta l’arresto per un pregiudicato

Redazione  |
venerdì 30 Dicembre 2022

Grazie all'aiuto della vittima, i carabinieri sono riusciti a intervenire sul luogo della rapina vicino alla spiaggia di viale Kennedy a Catania e ad arrestare il malvivente.

I militari del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato, per rapina aggravata in concorso in spiaggia, un pregiudicato recidivo 35enne.

L’intervento si è svolto nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, in cui il comando provinciale carabinieri di Catania ha disposto l’intensificazione dei servizi di pattugliamento per garantire, sia nel centro cittadino che in periferia, la sicurezza di residenti e turisti che durante le festività natalizie, in numerosi affollano le vie dello shopping e tutti i luoghi di maggiore aggregazione.

Rapina in spiaggia, scatta un arresto a Catania

La gazzella dell’Arma, allertata dalla Centrale Operativa su segnalazione di un passante per una rapina in corso, nel giro di un paio di minuti sono intervenuti nella spiaggia comunale di viale Kennedy, bloccando – con l’ausilio della vittima – un 55enne di Catania, l’autore del reato, che stava energicamente cercando di fuggire.

Posta la situazione in sicurezza, gli operatori hanno proceduto alla ricostruzione della dinamica dei fatti. Il catanese, durante una passeggiata, era stato poco prima avvicinato da due uomini, tra cui l’arrestato, che inizialmente gli avevano chiesto dei soldi per elemosina, ricevendoli. Tuttavia, la coppia non si era accontentata degli spiccioli ed era quindi tornata alla carica, aggredendo e colpendo alle spalle l’uomo con una pipa metallica per fumare marijuana.

Così facendo, uno dei due malviventi era riuscito a impossessarsi del portafoglio, contenente alcune centinaia di euro, scappando per le strade adiacenti, mentre l’altro aveva dovuto affrontare la pronta reazione della vittima, che era riuscito a trattenerlo per il tempo necessario all’arrivo della pattuglia dei carabinieri.

Il 35enne è stato condotto al carcere catanese di Piazza Lanza, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017